AA.70 Inserito: 4 ottobre 2017 Segnala Inserito: 4 ottobre 2017 Buon giorno, dovrei realizzare un quadro di automazione per poscina, di solito uso il logo per motivi di semplicita nella programmazione e la possibilita di poter simulare il tutto. Adesso ho la necessita di utilizzare 40 ingressi e 30 uscite è fattibile il tutto se collego due plc logo 8 tramote cavo di rete uno master e uno slave? In modo da poter legare la logica di funzionamento del software tra i due plc. Grazie
Ing. Luca Bottega Inserita: 4 ottobre 2017 Segnala Inserita: 4 ottobre 2017 La versione 8 è fatta per fare questo. Sinceramente però non ho ancora provato a realizzare un programma di rete però dagli esempi visti mi sembra funzioni perfettamente. Chiaramente sarebbe meglio mettere anche uno switch in modo da poter in futuro espandere la rete oppure per potersi collegare da remoto.
rfabri Inserita: 4 ottobre 2017 Segnala Inserita: 4 ottobre 2017 Il logo mi è molto simpatico e facile da programmare poi con la versione 7 e 8 è pieno di funzioni e siamo arrivati a 24 in e 20 out, però usare nello stesso quadro due logo più varie espansioni io non lo farei mai , meglio un plc tipo s7 molto più performante, bye
Blackice Inserita: 4 ottobre 2017 Segnala Inserita: 4 ottobre 2017 Se proprio vuoi rimanere su Logo puoi anche fare un progetto multimaster,in modo da dividere i compiti su 2 CPU.
AA.70 Inserita: 4 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2017 In effetti mettere due logo in un quadro è antipatico, ma le motivazioni le ho indicate sopra. Ho provato a simulare quanto da voi indicato e funziona regolarmente (dividere i compiti ai due plc).
AA.70 Inserita: 4 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2017 Avevo pensato di utilizzare un S71200 ma ho qualche difficoltà sulla programmazione in particolare sulla gestione dei temporizzatori giornalieri e/o settimanali poi il tempo per la realizzione del lavoro è poco.
Ing. Luca Bottega Inserita: 5 ottobre 2017 Segnala Inserita: 5 ottobre 2017 E il costo di due logo è inferiore del costo del PLC S7 1200.
AA.70 Inserita: 5 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2017 Di ciò sono consapevole, sapete se il software del 1200 ha un simulatore grafico in modo da poter testare i programmi?
De Stasio Fabio Inserita: 5 ottobre 2017 Segnala Inserita: 5 ottobre 2017 Buonasera.Che voi sapete,******* Nota del moderatore Probabilmente all'atto dell'iscrizione hai accettato il regolamento senza leggerlo. Se tu lo avessi letto sapresti che non ci si può accodare ad un'altra discussione per non creare disguiidi e confusione nelle risposte. Se vuoi avere rispsote al tuo problema devi aprire una nuova discussione.
Ing. Luca Bottega Inserita: 12 ottobre 2017 Segnala Inserita: 12 ottobre 2017 Non sono un programmatore di plc S7 1200 mi diverto solo con il LOGO pertanto non saprei risponderti mi dispiace.
Messaggi consigliati