Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

plasma lg 42pj350 immagine solarizzata

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti sono un artigiano di lungo corso ma non si finisce mai di imparare ho per le mani questo plasma lg il cliente riferisce che al momento del guasto ha sentito due scoppettii poi l'immagine e' diventata cosi come da allegato, ho misurato tutte le tensioni come consigliato da schema lg

ho generato pattern colori di prova interno ma l'immagine riprodotta risultava rumorosa uguale, vedendo un po nel mare magnum della rete si consiglia la sostituzione della scheda z-sustain ma l'unica cosa che ho notato che un reoforo di un transistor igbt era un po annerito e in corrispondenza con il telaio si era formato un leggero puntino come se ci fosse stato un arco.

grazie per eventuali consigli

IMG_20171004_192711.jpg

Inserita:

scusate se mi accodo al mio post chiedo aiuto ai colleghi se a qualcuno e' capitato un difetto simile su un qualsiasi tv al plasma con un immagine simile :rumorosa con vari puntini colorati e con chiazze di colore scuro che rimangono fisse e non variano.

grazie per eventuali risposte

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

secondo me il problema è sulla y-sus,ho avuto un problema simile