Vai al contenuto
PLC Forum

LE22C350W1 immagini di bassa qualità: guasto serio o riparabile?

Messaggi consigliati

Enrico Soletta
Inserito:

IMG-20171004-WA0002.thumb.jpg.4a4bfb4a0a8fd3b2d47b7dcfe0633214.jpg

Ciao a tutti, ho un TV Samsung comprato un sacco di tempo fa che ha funzionato bene per 3 minuti, appena comprato: poi si è sbiadito ma comunque funziona.

Nella foto in alto è spento e nell'altra acceso senza antenna. Le foto sono state scattate nelle stesse condizioni di luce (e con il flash). La parte sx dello schermo è ancora più chiara, ma in ogni caso il nero non è affatto compatto.

E' un problema che qualcuno di voi ha riscontrato? E' risolvibile facilmente?

Grazie e saluti

EnricoIMG-20171004-WA0001.thumb.jpg.284b61413ce914c492968deaef403c03.jpg

Enrico Soletta
Inserita:

Dimenticavo: ho portato tutte le impostazioni a valori di fabbrica, sia dal menù utente che da quello "segreto" return menu mute power

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe essere la T-con e il suo famigerato AS15. Altrimenti non resta che il pannello

Enrico Soletta
Inserita:

Grazie, cercherò di individuare la T-con. Levando il rivestimento nero ho visto la scheda di alimentazione ed un'altra scheda lì vicina: è quella? E poi, scusa se approfitto, c'è un modo per verificare il corretto funzionamento dell' AS15?

Grazie e saluti

Enrico

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,solo sostituendolo

Inserita:

credo che non ci sia niente da fare,pannello k.o.

Inserita:

Sembra un problema di alimentazione del pannello/matrice, andrebbero verificate le tensioni sulla t-con, di sicuro non e' l'as15 che ha un difetto omogeneo.