ngaldiolo Inserito: 5 ottobre 2017 Segnala Share Inserito: 5 ottobre 2017 salve fortemente deluso da una Miele ecocmfort che per quante prove abbia fatto (pulizia, filtri, riduzione detersivo, ..) non risciacqua a dovere la roba e poi si sta male con i vestiti addosso. Provare per credere. La roba sembra bagnata ma è il detersivo residuo. allora stanco di soffrire vorrei comperare una buona lavatrice che usi molta acqua non mi frega niente se consuma più acqua e corrente, la priorità è la qualità del lavaggio, come mi pare ovvio. per non sbattere addosso ad un'altra classe A che abbia lo stesso problema chiedo consiglio a voi. vorrei vedere l'acqua a mezzo oblò, come quelle di una volta. sono incazzato con la miele e suoi tecnici che non hanno saputo ovviare al problema. se avete anche suggerimenti eventuali prima di buttarla li apprezzo, anche se le ho provate tutte. grazie davvero - nicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golden70 Inserita: 5 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2017 Ciao Nicola, nel forum Miele è indicata proprio come una di quelle che sciacquano meglio...fai tu. L'unica secondo me è andare su un bell'usato...ci sono negozi che vendono lavatrici del passato "rigenerate", proprio quelle che sciacquavano e lavavano con molta acqua e che oggi tra il nuovo non troverai mai a causa dei parametri della Classe A++++..io ho un'Ariston di 12 anni fa che ancora carica acqua a mezzo oblò e satellizza pure durante i risciacqui e i risultati sono perfetti. Se trovi lavatrici di vent'anni fa meglio ancora... Per quel che riguarda il problema con la lavatrice attuale non so aiutarti, do per scontato che dosi bene il detersivo. Strano però... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zw5015 Inserita: 5 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2017 Io ho risolto, nella miele, impostando il livello massimo di acqua nei risciacqui. Miele è sempre miele, ma le lavabiancheria di oggi non possono essere paragonate a quelle di almeno 2 decenni fa. Sofisticate, elettroniche, piene di programmi, ma come si dice spesso nel forum "non c'è classe A che batta il lavaggio B delle vecchie lavatrici. Quella di acquistare un usato è sempre una soluzione che ritengo più che valida. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 5 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2017 Io mi trovo benissimo con la Siemens IQ500... Non saprei quantificare, ma usa molta acqua rispetto alle macchine che ho avuto prima. Il mio modello NON ha la funzione + acqua (neppure + risciacquo) ma, credimi, mai avuto problemi, anche perché se il sensore percepisce un eccesso di schiuma in fase di risciacquo (cosa che mi è capitata solo 2 volte per colpa di un detersivo liquido che faceva un sacco di schiuma e che non userò' mai più'...) automaticamente aggiunge uno o due risciacqui. Ciao e buona scelta... ps l'acqua NON si nota... non la vedi a mezzo oblò', tranne in alcuni momenti, quando ad esempio sto facendo il lavaggio Cotone a 90° e, poco prima di scaricare l'acqua bollente, aggiunge acqua fresca... li' si che vedi acqua fino a metà oblò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zw5015 Inserita: 5 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2017 La miele aggiunge un risciacquo solo se la schiuma è esagerata, tanto da farci uno schiuma-party, al massimo ti segnala un eccesso di dosaggio. Comunque ricordatevi che nelle vecchie lavatrici l'acqua è visibile nei risciacqui e nei programmi delicati, perché nel lavaggio del ciclo robusto l'acqua rimane comunque sotto l'oblò . . . altrimenti non lava! @ngaldiolo puoi raccontarci qualcosa delle tue abitudini di lavaggio? . . . esempio, detrsivi prevalenti, poiché il detersivo liquido secondo me è più rognoso da risciacquare, l'acqua nella tua zona è molto dolce? fai centrifughe "estreme"? . . . ricordo che tanto tempo fa un utente sosteneva che le centrifughe forti fra il lavaggio e il primo risciacquo fissassero il detersivo al bucato . . . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 5 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2017 Con le miele nuove (non ho capito che modello hai) puoi impostare i risciacqui con livello di acqua molto alto dal menù utente. Comunque se ti lamenti delle performance di risciacquo comprando un'altra lavatrice vai sempre a pescare lo stesso problema, butti via un gioiellino immagino pagato non poco e spendi altri soldi per niente. Come dice zw5015 magari il problema è nelle abitudini di lavaggio? Se sei abituato alle lavatrici "di una volta" con le nuove devi rivedere i dosaggi ecc. Magari sul forum sappiamo darti una mano:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 5 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2017 Secondo me usi troppo detersivo e mantieni le centrifughe basse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2017 Quoto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danimel Inserita: 6 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2017 Puoi indicare i dosaggi di detersivo perché anche io ho una lavatrice che risciacqua con livello basso ma mai avuta la sensazione che dici te. Lo stesso dicasi per la Miele dei miei genitori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 6 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2017 Credo pure io che tu abbia a disposizione un gioiellino... prova a ''giocarci'' (cambiando tipologia di detersivo e quantità, ad esempio) e vedrai che trovarai la soluzione. io, ad esempio, usavo un liquido molto schiumogeno, e l'ho eliminato... Ora uso liquido e polvere in quantità misurata e, durante i lavaggi si notano a malapena delle piccole bollicine... Con la polvere, in particolare, non noto alcun segno di schiuma. eppure tutto viene lavato bene. forse tu abiti in una zona caratterizzata dalla presenza di acqua dolce, e quindi potresti ridurre la dose di detersivo. Per quanto riguarda la quantità d'acqua, le macchine recenti, a differenza di quelle di qualche anno fa, hanno ricominciato ad usare livelli accettabili di acqua. Almeno questa è la mia impressione. Cio' non significa che si vede l'acqua a metà oblò... ma francamente questo consumo ridotto di acqua lo considero un vantaggio. I panni vengono puliti, e anche sciacquati bene. Io, almeno, la penso così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 7 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2017 Che miele hai? Quanto è recente? Nelle miele elettroniche di solito è possibile aumentare l'acqua del risciacquo di parecchio! Alcuni modelli ti danno questa possibilità entrando nel menù utente (leggi bene il libretto di istruzioni) per altri può intervenire l'assistenza oppure si può scoprire il trucco su internet. Hai un'ottima lavatrice ed è una di quelle che risciacquano meglio. Cerca di lasciare stare il marketing e la mafia dei detersivi liquidi, passa alla polvere e ti serviranno al massimo 100ml a pieno carico, ma spesso anche meno. Le moderne, miele inclusa, non vanno molto d'accordo con i liquidi e comunque richiedono dosi ridotte di detersivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe 9 Inserita: 8 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2017 Secondo me in generale tutte quelle "moderne" risciacquano male. Una mia conoscente che ha una Miele si lamenta proprio del fatto che risciacqua poco. La mia Candy risciacqua molto meglio. Noi a casa facciamo sempre doppio risciacquo e comunque se vai a vedere schiuma nei tessuti ne resta. E la cosa non mi va! In generale i detersivi sono "schifezze" difficili da eliminare e i consumatori sono responsabili di ciò perché comprano quei prodotti che lasciano la biancheria profumata e quindi spingono le aziende produttrici dei detersivi a fare prodotti poco risciacquabili. Personalmente a me piace la biancheria che sa di biancheria pulita, "inodore", ma purtroppo... Il sapone di marsiglia lava e si risciacqua in un amen. Se la biancheria non è molto sporca abbiamo provato ad usarlo ed è fantastico, ma si dice che è deleterio per la lavatrice perché lascia residui. E' proprio così? Non si può usare anche in lavatrice intervallandolo facendo qualche lavaggio con detersivo in polvere a temperatura alta per fare andare via i residui di sapone? Lavare col classico e insostituibile per bontà sapone di marsiglia è proprio da non fare per la "salute" della lavatrice o con accorgimenti è possibile anche usarlo? A me piacerebbe tantissimo! Non dico di mettere scaglie di sapone in lavatrice che di depositerebbero. Noi le scioglievamo in una bottiglia d'acqua e in lavatrice mettevamo la sola acqua colata col colino . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danimel Inserita: 8 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2017 Puoi usare detersivi a basso dosaggio e il gioco è fatto...Per esempio il detersivo in polvere della Miele che ne bastano solo 40gr o anche la polvere della amway, più o meno stesso dosaggio ( sto usando questo adesso) e si risciacquano molto bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe 9 Inserita: 8 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2017 Comunque per me una lavatrice per essere definita buona deve risciacquare bene a prescindere. Oggi la maggior parte delle lavatrici sono tanto tecnologiche, ma non fanno bene il loro lavoro. Tecnologia che poi è inutile. Parere personale, ci mancherebbe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 8 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2017 Magari è vero che le nuove lavatrici risciacquano male, ma forse è perché siamo abituati alle dosi delle vecchie lavatrici e dei vecchi detersivi. Oggi i detersivi sono molto concentrati e ne basta veramente poco. Ultimamente mi sto ricredendo. Ho attaccato al rubinetto della lavatrice un magnete per “depurare” ( non so se è il termine corretto da usare ) l’acqua e devo dire che funziona davvero. L’acqua dalle mie parti è molto dura, ma con questo magnete mi bastano le dosi per acqua dolce ( cosa che ho capito da poco) . Ultimamente l’ho pulito, era diventato marrone all’interno. Poi l’ho rimontato e facevo i lavaggi con il solito detersivo (100 ml di liquido e anche 150 di polvere ) un inferno, anche 6 risciacqui e la biancheria era sempre insaponata. Ho cominciato ad abbassare le dosi. Sono arrivato ad usare 50 ml di liquido ( liso form che trovo meraviglioso) e 100 ml di polvere ( dash ) per un carico pieno. Devo dire che i risultati sono ottimi anche senza aggiungere il doppio extra risciacquo che aggiungevo sempre prima. Quindi, rivedere le dosi i detersivi servono per lavare non sono nostri nemici. Il sapone di Marsiglia l’ho usato ma secondo me non è adatto alla lavatrice. È come mettere il detersivo per i piatti a mano nella lavastoviglie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoc4d Inserita: 8 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2017 Condivido Alesicilia. Mia mamma si lamentava che la sua zerowatt da 4.5kg non sciacqua bene, poi ho scoperto che metteva 200ml di polvere nemmeno a pieno carico. Adesso ne usa molto meno intorno ai 100ml che é ancora troppo, pero non si lamenta piu dei risciacqui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 8 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2017 Ricordo che mia madre metteva due misurini e mezzo di ava nelle vecchie lavatrici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zw5015 Inserita: 8 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2017 La mamma mamma negli anni Ottanta 2 misurini di dash La crociata più grossa rimarrà sempre quella di far capire che il pulito non ha profumo e se non se la smettono di fare detersivi "puzzolenti" . . . olezzo che neanche 15 risciacqui riescono a togliere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 8 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2017 VERO zw5015! Il dash liquido, tra tutti, è quello che trovo peggiore da questo punto di vista. Un odore fortissimo anche se ne metti pochissimo e fai 200 risciacqui, dura per giorni e dà il mal di testa. Per di più è anche viscido come detersivo, quindi non oso immaginare quanto impiastri la lavatrice.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 8 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2017 A me piacciono i panni profumati, leggermente. Il dash ha un buon odore ma fa venire davvero il mal di testa non capisco il motivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zw5015 Inserita: 11 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2017 Ragazzi avete ragione, la puzza del dash liquido nel boccone blu è terribile, devo averlo regalato dalla disperazione E l'ammorbidente vernel? l'ho vuotato nello scarico del lavatoio Io mi trovo molto bene con gli eco di officina naturae . . . veramente pochissimo pochissimo odore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danimel Inserita: 11 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2017 Mai come il fu detersivo dell'Ikea che era completamente inodore. E anche senza percarbonato per cui quando serviva ce lo mettevo a parte. E poi aveva un dosaggio minimo..sul mini fustino da 2,5kg c'era scritto per 100 lavaggi e era vero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 11 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2017 Noooo il ver nel non si tocca quello è il mio preferito!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ngaldiolo Inserita: 26 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2019 Ho provato di tutto Sono più metidico dei tedeschi che dovrebbero aver progettato questo affare. Zero detersivo non é possibile O ho preso una fregatura sul modello o hanno creato una schifezza. Mi pare leggenndo i commenti il noto adagio "operazione riuscita, paziente morto, però il chirurgo è di prim'ordine" No Pago... Voglio E più pago più voglio La macchina è ecocomfirt analogica (c'è la manovella con i programmi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ngaldiolo Inserita: 26 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2019 Ho provato di tutto Sono più metidico dei tedeschi che dovrebbero aver progettato questo affare. Zero detersivo non é possibile O ho preso una fregatura sul modello o hanno creato una schifezza. Mi pare leggenndo i commenti il noto adagio "operazione riuscita, paziente morto, però il chirurgo è di prim'ordine" No Pago... Voglio E più pago più voglio La macchina è ecocomfort analogica (c'è la manovella con i programmi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati