Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

SUCOS360 Moeller

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. 

Ho un vecchio impianto di impacchettamento con plc Moeller Sucos PS316, su cui ho necessità di verificare la relativa logica a monte di una uscita che resta sempre attiva.

Ho già verificato la buona funzionalità della scheda di uscita e l'abbiamo sostituita con una efficiente di scorta, ma senza risultati. L'azienda che ha prodotto l'impianto non ha più nulla in merito,

e il personale che a suo tempo ha realizzato il software è ormai in pensione. Però siamo in possesso del cavo di interfaccia RS232 -485 e della copia del programma macchina. Non abbiamo però il relativo software di programmazione, che ho vanamente cercato in rete. Sarei grato a chiunque sappia darmi qualche indicazione in merito, o che magari ne possedesse una vecchia copia.

Grazie anticipatamente

Inserita:

Prova a rivolgerti alla eaton di Milano; è l'azienda che ha acquisito la KM, forse possono reperire una copia di sucosoft o indicarti chi ne ha ancora una.

Io la mia ed i manuali li ho eliminati all'inizio del secolo.

Inserita:

Grazie Livio. farò senz'altro così. Non sono particolarmente ottimista in merito... ma una prova mi costa solo il tempo di una telefonata. :-)