Vai al contenuto
PLC Forum

SUCOS360 Moeller

vincent.pat

Messaggi consigliati

Salve a tutti. 

Ho un vecchio impianto di impacchettamento con plc Moeller Sucos PS316, su cui ho necessità di verificare la relativa logica a monte di una uscita che resta sempre attiva.

Ho già verificato la buona funzionalità della scheda di uscita e l'abbiamo sostituita con una efficiente di scorta, ma senza risultati. L'azienda che ha prodotto l'impianto non ha più nulla in merito,

e il personale che a suo tempo ha realizzato il software è ormai in pensione. Però siamo in possesso del cavo di interfaccia RS232 -485 e della copia del programma macchina. Non abbiamo però il relativo software di programmazione, che ho vanamente cercato in rete. Sarei grato a chiunque sappia darmi qualche indicazione in merito, o che magari ne possedesse una vecchia copia.

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a rivolgerti alla eaton di Milano; è l'azienda che ha acquisito la KM, forse possono reperire una copia di sucosoft o indicarti chi ne ha ancora una.

Io la mia ed i manuali li ho eliminati all'inizio del secolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Livio. farò senz'altro così. Non sono particolarmente ottimista in merito... ma una prova mi costa solo il tempo di una telefonata. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti