motor x Inserito: 6 ottobre 2017 Segnala Inserito: 6 ottobre 2017 ciao a tutti sono nuovo del forum e leggendo un po di discussioni senza trovare quello che cercavo ho deciso di iscrivermi sperando di risolvere il problema,, stavo cercando la pagina di presentazione e non ho trovato nulla nel caso ci fosse chiedo scusa se non sono entrato prima a presentarmi ma non ho trovato nulla,, inizio con il mio problema, ho acquistato un kit cyclo faac con scheda e721, ho montato le fotocellule 2bus e fare stiano funzionando bene,, il problema che mi sta dando e il comando chiave t10e che quando lo uso mi crea problemi nella chiusura a telecomando, impazzisce e non riconosce piu il fine corsa in chiusura, il collegamento che ho fatto e il seguente, dal t10 morsetto no al morsetto 1 j13 morsetto com al 2 del j13 nc nussun collegamento i fili porticellati che ci sono in originale non gli ho toccati possono essere quelli la causa dell'errore? grazie a tutti buona serata
ROBY 73 Inserita: 7 ottobre 2017 Segnala Inserita: 7 ottobre 2017 Ciao motor x e benvenuto, 1 ora fa, motor x scrisse: il problema che mi sta dando e il comando chiave t10e che quando lo uso mi crea problemi nella chiusura a telecomando, impazzisce e non riconosce piu il fine corsa in chiusura, il collegamento che ho fatto e il seguente, dal t10 morsetto no al morsetto 1 j13 perdonami, ma chi ti ha detto di fare quel collegamento? La morsettiera J10 è per il collegamento della batteria tampone (sempre se con t10 intendevi appunto J10, altrimenti spiegati meglio ). Le uniche morsettiere che devi usare sono la J12 per le fotocellule BUS e la J13 per gli ingressi (comandi) e l'uscita 24V per gli accessori. 1 ora fa, motor x scrisse: morsetto com al 2 del j13 nc nussun collegamento Anche qui spiega bene cos'hai collegato, casomai scrivi il numero preciso dei morsetti e ricorda che gli ingressi NC devono sempre essere chiusi verso il comune (in questo caso proprio il morsetto 2 del J13). Quote i fili porticellati che ci sono in originale non gli ho toccati possono essere quelli la causa dell'errore? Quali ponti hai lasciato? (Numero dei morsetti, grazie). Inoltre, tanto per essere sicuri della cosa, hai solo una coppia di fotocellule BUS-2EASY e nient'altro? Ad esempio coste di sicurezza, altre fotocellule, pulsanti di STOP, ecc.... Anzi, oltre alla descrizione potresti fare anche una bella foto e postarla per vedere i collegamenti che hai fatto.
Roby57 Inserita: 7 ottobre 2017 Segnala Inserita: 7 ottobre 2017 T10 è l’articolo del selettore a chiave incasso FAAC, 1 NO
Roby57 Inserita: 7 ottobre 2017 Segnala Inserita: 7 ottobre 2017 Il collegamento è corretto, hai collegato il t10 in NO spero? Quali ponticelli sono presenti?
motor x Inserita: 7 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2017 ciao ragazzi chiedo scusa in effetti ho scritto un po velocemente senza spiegarmi bene,, il T10e sarebbe l'interruttore a chiave della faac dove al suo interno ci sono i collegamenti COM NC NO il collegamento che ho fatto io e questo, dal T10e morsetto NO sono andato alla scheda e721 e mi sono collegato al numero 1(open a) della j13 dal T10e morsetto com sono andato alla j13 numero 2 (GND) nc nussun collegamento,, nella scheda e721 ci sono dei collegamenti di fabbrica e sono della morsettiera j13, i numeri sono 7-5-4- che vanno tutti sul 2 nella j12 ho collegato le fotocellule 2bus easy che funzionano correttamente come il telecomando e tutto il resto i livelli 1 e 2 del programma non gli ho toccati a parte le velocita e il rallentamento,, spero di essermi spiegato meglio..
Roby57 Inserita: 7 ottobre 2017 Segnala Inserita: 7 ottobre 2017 Sembra tutto corretto, non saprei cosa suggerirti se non chiama il centro assistenza a Bologna
motor x Inserita: 7 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2017 ma una volta collegato il t10e devo fare anche qui un setup ho comunque un riconoscimento dei fine corsa?
Roby57 Inserita: 7 ottobre 2017 Segnala Inserita: 7 ottobre 2017 No, non serve fare nulla, il comando OPEN A è come il telecomando
ROBY 73 Inserita: 8 ottobre 2017 Segnala Inserita: 8 ottobre 2017 9 ore fa, motor x scrisse: il collegamento che ho fatto io e questo, dal T10e morsetto NO sono andato alla scheda e721 e mi sono collegato al numero 1(open a) della j13 dal T10e morsetto com sono andato alla j13 numero 2 (GND) Strano, deve funzionare, non c'è niente che non vada con quel collegamento, prova a scollegare i 2 fili dai morsetti 1 e 2 del J13 e fai un ponte momentaneo con un pezzo di filo per 1/2 secondi in modo da simulare il selettore a chiave sugli stessi morsetti, se il cancello funziona significa che il guaio è sul cavo, oppure sul selettore stesso. Quindi se invece funziona con la prova sopracitata ricollega i 2 fili sui morsetti 1 e 2 e prova a cortocircuitare i fili dall'altro lato sul selettore, sempre per simulare lo stesso pulsante a chiave. Se funziona ancora significa che il problema è il selettore stesso che non chiude il contatto. Se invece alla prima prova facendo il ponte tra i morsetti 1 e 2 direttamente sulla scheda, allora significa che è quest'ultima che è difettosa.
motor x Inserita: 8 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2017 ok domani provo a fare queste simulazioni,,, grazie mille
Messaggi consigliati