Vai al contenuto
PLC Forum

Internet Explorer

gianni12345

Messaggi consigliati

Gestico una LAN in una piccola azienza e volevo sapere se era possibile (Ed eventualmente come) inibire l'accesso ad internet a determinati PC . L'ideale sarebbe di bloccare IE tramite REGEDIT ma non so' dove intervenire!

Grazie anticipatamente!

PS il sistema operativo e' Windows XP

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che per la condivisione della connessione usi un software apposito sul pc server tipo microsoft proxy...

in tal caso bisogna intervenire direttamente sul software con le apposite opzioni..

(almeno credo.......... affermazione da prendere con le pinze)...

Link al commento
Condividi su altri siti

gianni, Internet Exploere è talmente integrato nel sistema che rischi di rendere inutilizzabili le macchine. Inoltre sarebbe una procedura da ripetere per ogni postazione.

Come dice giustamente nicola le politiche di accesso a Internet vanno configurate sul proxy se c'è o sul firewall che protegge la connessione a internet, in modo centralizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

Spero che ogni computer abbia un indirizzo ip statico... e che tutti i computer accedano, anzi sarà così altrimenti... devo capire che rete gestisci... :P ad un router.. che darà la possibilita di accere ad intervunc...

quindi o intervieni tramite firewall perchè sicuramente ci sarà vero? Dal firewall buoi bloccare, filtrare, e tracciare qualsiasi pc della tua rete.. ;) Oppure togli il gateway sui vari pc e dovresti bloccare l'accesso alla rete... oppure togli i dns anche questa è una soluzione..... anche se la piu pulita ed professionale è quella di filtrare come già altri prima di me ti hanno suggerito da firewall o da router...

ciaooooooooooo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

ciao, io so che su internet explorer c'è un opzione in cui puoi settare un nome utente e password per accedere alle pagine html quindi di internet. Io credo che sia la funzione che fa proprio al caso tuo... La password è indipendente da pc a pc quindi non hai bisogno di firewall o altri hardware... La funzione purtroppo non so dirti come si fa ad impostare, comunque prova a informarti perchè sono sicuro che c'è.

Ciao, Max

Link al commento
Condividi su altri siti