IW2DYH Inserito: 7 ottobre 2017 Segnala Inserito: 7 ottobre 2017 Ho sostituito l'impianto citofono 5 fili con il modello 365511 della Ticino,purtroppo l'utilizzo del cavo esistente un multifilo da 1 mm non da buoni frutti infatti il video non si vede,solo righe. Premetto che la tratta è molto lunga circa 100 mt con cavo interrato. Ho steso un normale cavo per antifurto e tutto funziona regolarmente. Sfilare il cavo multifilo è quasi impossibile in quanto e stato interrato e senza pozzetti rompitratta. Che fare ?? Grazie per la collaborazione
IW2DYH Inserita: 7 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2017 Proverò anche questa......grazie
PAOLO147 Inserita: 7 ottobre 2017 Segnala Inserita: 7 ottobre 2017 Per 2 fili , Bticino intende : 2 fili intrecciati nello specifico il Bianco per Videocitofonia , il Grigio per Automazione SCS e Rosso per Antifurto questi tre modelli hanno un diverso passo per spira al metro , al dila' che' poi non danno problemi se' usati Scorrettamente nelle brevi distanze , qualcosa puo' succedere in quelle lunghe. Se' poi si utilizzano cavi multipolari anche' di 1mm2 o di 1,5mm2 , che' NON sono intrecciati , ma' Paralleli , e' normale che' poco o nulla funzioni. Dopo questa semplice premessa , Penso che' Nulla si possa fare ! Al massimo ...se' hai a disposizione una coppia di Balun Passivo ..provare non nuoce , sicuramente ho detto una C. z..ta , e una cosa che' non ho mai fatto , ma' spesso ho scoperto cose di bticino che' possono essere raggirate in altro modo...rispetto agli schemi. ..facci sapere.
IW2DYH Inserita: 8 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2017 Una bella rogna,scavare per 80 mt un giardino non è certo economico purtroppo il cavo è stato interrato 13 anni fa senza mettere dei pozzetti quindi impensabile sfilare il cavo, vediamo vi farò sapere grazie buona serata
Caputisessula Inserita: 11 ottobre 2019 Segnala Inserita: 11 ottobre 2019 Salve a tutti. Continuo questo 3d per evitare di riaprirne un altro. Sempre per il kit videocitofono BTicino mod. 365511 ho il seguente problema. Dopo un temporale è saltato l'alimentatore che è stato sostituito. Funziona tutto perfettamente tranne che non si sente l'audio al posto esterno. Ho a disposizione altri due monitor interni mai montati e ho provato a sostituire quello collegato all'impianto per fare una rapida prova. Entrambi i monitor NUOVI non si accendono neanche. L'impianto funziona solo col vecchio monitor. Premetto che i monitor nuovi sono configurati esattamente come quello originale e ho provveduto ad attendere qualche minuto prima di ridare tensione all'impianto dopo la sostituzione. Qualcuno può aiutarmi a risolvere l'enigma? Grazie.
Maurizio Colombi Inserita: 11 ottobre 2019 Segnala Inserita: 11 ottobre 2019 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.
Messaggi consigliati