Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi con videocitofono ticino 365511


Messaggi consigliati

Inserito:

Ho sostituito l'impianto citofono 5 fili con il modello 365511 della Ticino,purtroppo l'utilizzo del cavo esistente un multifilo da 1 mm non da buoni frutti infatti il video non si vede,solo righe.

Premetto che la tratta è molto lunga circa 100 mt con cavo interrato.

Ho steso un normale cavo per antifurto e tutto funziona regolarmente.

Sfilare il cavo multifilo è quasi impossibile in quanto e stato interrato e senza pozzetti rompitratta.

Che fare ?? 

 

Grazie per la collaborazione


Inserita:

Per 2 fili , Bticino intende : 2 fili intrecciati  nello specifico il Bianco per Videocitofonia , il Grigio per Automazione SCS e Rosso per Antifurto  questi tre modelli hanno un diverso passo  per spira al metro , al dila' che' poi non danno problemi se' usati Scorrettamente nelle brevi distanze , qualcosa puo' succedere in quelle lunghe.

Se' poi si utilizzano cavi multipolari anche' di  1mm2  o di 1,5mm2  , che' NON sono intrecciati , ma' Paralleli , e' normale che' poco o nulla funzioni.

Dopo questa semplice premessa , Penso che' Nulla si possa fare !:toobad:

Al massimo ...se' hai a disposizione una coppia di Balun Passivo ..provare non nuoce , sicuramente ho detto una C. z..ta  , e una cosa che' non ho mai fatto , ma' spesso ho scoperto cose di bticino che' possono essere raggirate in altro modo...rispetto agli schemi.

..facci sapere.

Inserita:

Una bella rogna,scavare per 80 mt un giardino non è certo economico purtroppo il cavo è stato interrato 13 anni fa senza mettere dei pozzetti quindi impensabile sfilare il cavo,

vediamo vi farò sapere

 

grazie buona serata

  • 2 years later...
Inserita:

Salve a tutti. Continuo questo 3d per evitare di riaprirne un altro.

Sempre per il kit videocitofono BTicino mod. 365511 ho il seguente problema.

Dopo un temporale è saltato l'alimentatore che è stato sostituito. Funziona tutto perfettamente tranne che non si sente l'audio al posto esterno. Ho a disposizione altri due monitor interni mai montati e ho provato a sostituire quello collegato all'impianto per fare una rapida prova. Entrambi i monitor NUOVI non si accendono neanche. L'impianto funziona solo col vecchio monitor.

Premetto che i monitor nuovi sono configurati esattamente come quello originale e ho provveduto ad attendere qualche minuto prima di ridare tensione all'impianto dopo la sostituzione.

Qualcuno può aiutarmi a risolvere l'enigma?

Grazie.

Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...