Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaie Buderos

maxgiulio

Messaggi consigliati

Ciao a tutti vorrei un parere su questi due prodotti della Buderos:

Ho chiesto un parere ad un paio di installatori, mi è stato risposto che per ovviare alla disponibilità dell'acqua calda, sarebbe indicato installare un accumulo insieme alla caldaia.

Tuttavia un installatore mi ha proposto una marca commerciale, tuttavia sposterei la mia attenzione a quello proposto dal' altro installatore che ha proposto Buderos.

Mi è stato riferito che il modello Logamax plus GB 192 I -30 T 40 S corredato da un accumulo di 40 litri, ha la caratteristica principale che la caldaia non fa svuotare completamente l' accumulo ma interviene periodicamente per riempirlo.

Il modello Logamax plus GB 172 T 50 corredato da accumulo da 48 litri, devo aspettare che si svuoti completamente per poterlo riempire.

Se avete altre informazioni sui due modelli segnalatemele pure, successivamente dovrò chiedervi altre informazioni sui dispositivi di comando ma preferisco andare con calma, in modo da poter capire bene quello che mi viene spiegato.

Vi saluto e vi ringrazio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Buderus è un buon marchio.Per quanto riguarda l'accumulo dipende quanta acqua calda ti serve,in quante persone ne fruiranno,che apparecchi sanitari hai ( vasca,idromassaggio,doccia,ecc.) e anche quanti ne hai ( nel caso di fruizione simultanea).

Link al commento
Condividi su altri siti