Vai al contenuto
PLC Forum

Rete Ethernet - PC bloccato

suibaf

Messaggi consigliati

Ho una rete ethernet di una decina di pc (xp e 2000) con un server 2000 e dominio. Su un paio di pc (uno xp e l'altro 2000) è difficile lavorare perchè per esempio se si cerca di aprire un file excel che sta sul pc stesso ci mette 5 minuti. Se provo a staccare il cavo di rete, il pc diventa una scheggia!!! La configurazione mi sembra ok, ho provato a cambiare la scheda di rete ma non ho avuto risultati!!!! Gli altri pc vanno bene!!!

Avete qualche idea?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima cosa che farei è l'esattezza della configurazione della scheda (dns, wins, gateway ecc. ecc.).

considera che, se si tratta di una lan domestica, molti di questi parametri non è necessario inserirli.

in questo caso il dominio è superfluo, basta creare il gruppo.

su una macchina linux avevo configurato il dns e non ti dico la lentezza...

comunque riguardo alla configurazione di una lan la rete ne è piena (giusto per avere un documento con immagini incluse).

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao,

naturalmente hai fatto Windows Update :D

per il resto non saprei a che santi votarmi ... se fosse un discorso di domino (cioè problema server) oppure se è un discorso locale ... prova a lasciare il pc in rete senza controller di dominio, e con altri pc ... giusto per vedere ... oppure pc in rete senza logon nel dominio ...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

potrebbe essere un problema di connessione... cioè i pc in questione tentano invani di connettersi o non riescono ad avere una connessione stabile...

un'altra ipotesi è che i pc abbiano qualche problema a livello di software, in questo caso parlo del sistema operativo.. la cosa classica da fare in questi casi in cui non si riesce a trovare soluzione è formattare.

Ciao, Max

Link al commento
Condividi su altri siti