suibaf Inserito: 15 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2005 Ho una rete ethernet di una decina di pc (xp e 2000) con un server 2000 e dominio. Su un paio di pc (uno xp e l'altro 2000) è difficile lavorare perchè per esempio se si cerca di aprire un file excel che sta sul pc stesso ci mette 5 minuti. Se provo a staccare il cavo di rete, il pc diventa una scheggia!!! La configurazione mi sembra ok, ho provato a cambiare la scheda di rete ma non ho avuto risultati!!!! Gli altri pc vanno bene!!! Avete qualche idea?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spyrozzo Inserita: 15 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2005 la prima cosa che farei è l'esattezza della configurazione della scheda (dns, wins, gateway ecc. ecc.).considera che, se si tratta di una lan domestica, molti di questi parametri non è necessario inserirli.in questo caso il dominio è superfluo, basta creare il gruppo.su una macchina linux avevo configurato il dns e non ti dico la lentezza...comunque riguardo alla configurazione di una lan la rete ne è piena (giusto per avere un documento con immagini incluse).saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 15 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2005 Ciao,naturalmente hai fatto Windows Update per il resto non saprei a che santi votarmi ... se fosse un discorso di domino (cioè problema server) oppure se è un discorso locale ... prova a lasciare il pc in rete senza controller di dominio, e con altri pc ... giusto per vedere ... oppure pc in rete senza logon nel dominio ... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Power Inserita: 4 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2005 potrebbe essere un problema di connessione... cioè i pc in questione tentano invani di connettersi o non riescono ad avere una connessione stabile... un'altra ipotesi è che i pc abbiano qualche problema a livello di software, in questo caso parlo del sistema operativo.. la cosa classica da fare in questi casi in cui non si riesce a trovare soluzione è formattare. Ciao, Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 4 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2005 da come lo descrivi e' il problema tipico di quando ci si dimentica di inserire l'ip del server nei gateway predefiniti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati