Boom32 Inserito: 8 ottobre 2017 Segnala Inserito: 8 ottobre 2017 Salve a tutti volevo un parere da voi esperti per quanto riguarda il tubo della condensa,conviene tappare il tubo che esce dallo split per evitare nidi di api ecc.. ? Con cosa? Il clima sara acceso pochissime volte a pompa di calore che non dovrebbe far condensare nella ui giusto? Grazie
Frigorista modena Inserita: 8 ottobre 2017 Segnala Inserita: 8 ottobre 2017 ?? Cioè lo usi solo d'inverno?
Boom32 Inserita: 8 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2017 Nono intendo dire tapparlo solo d inverno poi d estate lo ricoleggo al raccordo a y per la condensa. Grazie
Boom32 Inserita: 8 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2017 Con cosa potrei tapparlo?esistono dei tappi appositi? Grazie
Frigorista modena Inserita: 8 ottobre 2017 Segnala Inserita: 8 ottobre 2017 Ma fai un giro di nastro isolante, non penso le vespe o le api siano così feroci.
Semplice 1 Inserita: 8 ottobre 2017 Segnala Inserita: 8 ottobre 2017 Ciao -Frigorista modena- & -Boom32- Chi abita in zone "verdi" (come il mio caso) sa che tra insetti, lucertole, ed uccelli vari in circolazione può aspettarsi sorprese di tutti i tipi. Dalla lucertola nel water ai nidi di vespa dentro alle unità esterne dei condizionatori. Le variazioni sul tema sono moltissime. Preoccuparsi in modo così particolare del tubo di scarico condensa dello Split interno forse è eccessivo. Tuttavia -Boom32- potrebbe avere avuta qualche noia particolare..... La soluzione può essere relativamente semplice. Si acquista un colino da thé che avrà sicuramente la reticella inox. Si recupera la reticella e la si ritaglia a dischetto con 3 raggi da 3mm larghezza x 20 mm di lunghezza (come la stella della Mercedes ma con dischetto al centro che ha il diametro appena inferiore a quello interno del tubo (1 o 2 mm in meno). Si piegano i 3 "raggi" a 90° in modo da farli imboccare all'interno del ramo di raccordo a Y che interessa e si spinge tutto dentro al raccordo lasciando il dischetto a filo del bordo del raccordo stesso. SI reimbocca il tubo sul raccordo e lo si fissa come era prima. Nel periodo invernale, quando lo lo Split interno serve per scaldare, non vi sarà nessuna condensa da evacuare e quindi nessun problema di congelamento acqua sulla reticella con possibile conseguente occlusione. Nel periodo invernale
ramiro.sca Inserita: 8 ottobre 2017 Segnala Inserita: 8 ottobre 2017 Ottima idea, sicuramente con quel tipo di problemi avrei optato per questa soluzione, ma non c'è bisogno di comprare un colino, vendono direttamente la retina nei ferramenta...
Boom32 Inserita: 8 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2017 Ottima idea peccato che con il mio raccordo non e possibile perche è il ramo del raccordo ad inserirsi nel tubo e non viceversa. Il mio raccordo è questo che si infila nel tubo che esce di fabbrica dallo split Grazie
Frigorista modena Inserita: 8 ottobre 2017 Segnala Inserita: 8 ottobre 2017 Allora vai di nastro, togli il tubo dallo split e lo nastri.
Semplice 1 Inserita: 8 ottobre 2017 Segnala Inserita: 8 ottobre 2017 Ciao -Boom32- Sono alla disperazione più nera. Tutto quello che scrivo, per quanto curato nei minimi dettagli, di norma non viene letto per quello che dice ma viene INTERPRETATO. Io ho scritto : 4 ore fa, Semplice 1 scrisse: Si piegano i 3 "raggi" a 90° in modo da farli imboccare all'interno del ramo di raccordo a Y che interessa e si spinge tutto dentro al raccordo lasciando il dischetto a filo del bordo del raccordo stesso. SI reimbocca il tubo sul raccordo e lo si fissa come era prima. Dove avrò sbagliato??? Devi infilare tutto dentro al ramo di raccordo che ti interessa .........
Boom32 Inserita: 8 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2017 Ho capito ma non posso infilare la retina nel raccordo perche il foro è piccolo in quanto e il raccordo che si infila dentro il tubo e non viceversa Grazie
Semplice 1 Inserita: 8 ottobre 2017 Segnala Inserita: 8 ottobre 2017 Ciao -Boom32- Faccio un ultimo tentativo con un disegnino. Poi mi dichiaro battuto ! Ciao.
Boom32 Inserita: 8 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2017 A ora ho capito e utilizzerò proprio la retine all interno del rompigetto. Grazie a tutti
Frigorista modena Inserita: 8 ottobre 2017 Segnala Inserita: 8 ottobre 2017 Semplice sei un perfezionista!
Semplice 1 Inserita: 8 ottobre 2017 Segnala Inserita: 8 ottobre 2017 Ciao -Boom32- & -Frigorista modena. 11 minuti fa, Frigorista modena scrisse: Semplice sei un perfezionista! Si riferisce a me : io sono, sul Sito, -"Semplice 1"- anche se in questo caso manca "1". Perfezionista sicuramente, purtroppo per me...... questa caratteristica non è particolarmente apprezzata dalla Generalità degli Umani. Di norma si viene definiti "Rompibbbbbbe" e si fa una pessima impressione. Fortunatamente, detto da te, credo che possa essere un complimento. Grazie !
Messaggi consigliati