Aloa79 Inserito: 16 novembre 2005 Segnala Inserito: 16 novembre 2005 Ciao ragazzi questo è il mio primo post su questo forum e sono in cerca di aiuto, ma passiamo al sodo.Ho deciso di mettere 2 pc in rete un fisso e un portatile mediante un cavo cross, Nel pc fisso nella cartella gruppo di lavoro (per entrambi lo spesso) quando vado a cliccare sul portatile mi da un errore: impossibile accedere l’utente non dispone di autenticazione necessaria contattare l’amministratore di rete. Ho provato a disistallare e istallare i driver della scheda di rete del portatile ( non ha funzionato )Se pingo entrambi i pc funziona tutto correttamente.Poi ho notato che il mio portatile si configura sempre come server e possibile? Un 'altra cosa se entro dentro la cartella risorse di rete (sul portatile ) la cartella del pc fisso viene visualizzata come condivisa (cioè l’icona) quella del portatile no(cartella normale) e naturalmente non viene vista dal fisso anche se le impostazione mi sembrano corrette. Impostazioni pc fissoSO. windows xp professional Indirizzo ip 162.168.1.3Subnet mask 255.255.255.0Gataway vuotoDNS: 196.168.1.3Impostazioni portatileSO. Windows Home editin SP2 (Disabilitato) Indirizzo ip 162.168.1.2Subnet mask 255.255.255.0Gataway 162.168.1.3DNS: 162.168.1.3Sul portatile ho disinserito il firewoll (sp2) e l’antivirus Norton 2004 però i problemi mi sono rimasti Spero di essere stato chiaro,qualcuno mi aiuti a risolva questo problema Aloa^-^
Gianmario Pedrani Inserita: 16 novembre 2005 Segnala Inserita: 16 novembre 2005 Le leggi un po le regole, e se usi la funzione cerca.... troverai che quello che tu hai scritto... altre persone lo hanno fatto prima di te... senpre la stessa domanda... troverai anche che è un argomento molto trattato...usa la funzioe cerca..... fidati.... ciaooooooo
Aloa79 Inserita: 16 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2005 Ho trovato un post di come sime al mio però come faccio a configurare il SP2 x la connessione lan mi potete spiegare i procedimenti?Ho visto che sulla scheda di rete del fisso quando pingo i mie led non lampeggiano ma restano accesi e normale?
Max Power Inserita: 4 dicembre 2005 Segnala Inserita: 4 dicembre 2005 (modificato) ciao aloa... devi semplicemente creare un ulteriore utente in entrambi i computer... in modo che tu dal pc uno possa contattare come utente il pc 2...e viceversa. Ciao, max Modificato: 4 dicembre 2005 da Gabriele Corrieri
Elaboratore Inserita: 23 aprile 2006 Segnala Inserita: 23 aprile 2006 salve, devi capire, se è un problema di hardware, software, o di autorizzarzione. escludento il problema hardware , rimane un problema di software o di autorizzazione ? Il protocollo NETBios è correttamente installato su entrambe le macchine ?? nell'ipotesi in cui qualche componente (software) sia installato non correttamente , puoi fare l'installazione guidata di una rete domestica (tale operazione per certi versi inutile) resetta diversi parametri , che avvolte risolvono un problema che per disttrazione non viene trovato. tale operazione resetta anche gli indirizzi IP che dovrai nuovamente riconfigurare.Fammi sapere.. By Elaboratore.
Messaggi consigliati