Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Rete Lan - non riesco a configurare la rete tra 2 pc

Messaggi consigliati

Inserito:

:wallbash:

Ciao ragazzi questo è il mio primo post su questo forum e sono in cerca di aiuto, ma passiamo al sodo.

Ho deciso di mettere 2 pc in rete un fisso e un portatile mediante un cavo cross,

Nel pc fisso nella cartella gruppo di lavoro (per entrambi lo spesso) quando vado a cliccare sul portatile mi da un errore: impossibile accedere l’utente non dispone di autenticazione necessaria contattare l’amministratore di rete.

Ho provato a disistallare e istallare i driver della scheda di rete del portatile ( non ha funzionato )

Se pingo entrambi i pc funziona tutto correttamente.

Poi ho notato che il mio portatile si configura sempre come server e possibile?

Un 'altra cosa se entro dentro la cartella risorse di rete (sul portatile ) la cartella del pc fisso viene visualizzata come condivisa (cioè l’icona) quella del portatile no(cartella normale) e naturalmente non viene vista dal fisso anche se le impostazione mi sembrano corrette.

Impostazioni pc fisso

SO. windows xp professional

Indirizzo ip 162.168.1.3

Subnet mask 255.255.255.0

Gataway vuoto

DNS: 196.168.1.3

Impostazioni portatile

SO. Windows Home editin SP2 (Disabilitato)

Indirizzo ip 162.168.1.2

Subnet mask 255.255.255.0

Gataway 162.168.1.3

DNS: 162.168.1.3

Sul portatile ho disinserito il firewoll (sp2) e l’antivirus Norton 2004 però i problemi mi sono rimasti

Spero di essere stato chiaro,qualcuno mi aiuti a risolva questo problema

Aloa^-^

Gianmario Pedrani
Inserita:

Le leggi un po le regole, e se usi la funzione cerca.... troverai che quello che tu hai scritto... altre persone lo hanno fatto prima di te... senpre la stessa domanda... troverai anche che è un argomento molto trattato...

usa la funzioe cerca..... ;) fidati....

ciaooooooo

Inserita:

Ho trovato un post di come sime al mio però come faccio a configurare il SP2 x la connessione lan mi potete spiegare i procedimenti?

Ho visto che sulla scheda di rete del fisso quando pingo i mie led non lampeggiano ma restano accesi e normale?

• 3 weeks later...
Inserita: (modificato)

ciao aloa... devi semplicemente creare un ulteriore utente in entrambi i computer... in modo che tu dal pc uno possa contattare come utente il pc 2...e viceversa.

Ciao, max

Modificato: da Gabriele Corrieri
  • 4 months later...
Inserita:

salve, devi capire,

se è un problema di hardware, software, o di autorizzarzione.

escludento il problema hardware ,

rimane un problema di software o di autorizzazione ?

Il protocollo NETBios è correttamente installato su entrambe le macchine ??

nell'ipotesi in cui qualche componente (software) sia installato non correttamente ,

puoi fare l'installazione guidata di una rete domestica (tale operazione per certi versi inutile)

resetta diversi parametri , che avvolte risolvono un problema che per disttrazione non viene trovato.

tale operazione resetta anche gli indirizzi IP che dovrai nuovamente riconfigurare.

Fammi sapere..

By Elaboratore.