Trotone63 Inserito: 8 ottobre 2017 Segnala Share Inserito: 8 ottobre 2017 Salve, ho un piccolo problema con la caldaia. E' una Vaillant installata circa 5 anni fa e che non ha mai dato problemi, da qualche tempo però, la pressione è scesa a 0,3 bar e questo provoca il blocco della stessa. Ora per ristabilire la giusta pressione di 1,4/1,8 bar basterebbe aprire il rubinetto di immissione dell'acqua e fare l'eventuale spurgo giusto? ok, il problema è che non trovo il rubinetto sotto la caldaia, o meglio l'unica manopola che potrebbe esserlo (grigia con su scritto closed) girandola non produce effetto, anzi sembra girare, con resistenza, all'infinito sia in un senso che nell'altro. Ho pensato fosse una specie di tappo da togliere e che avrebbe dato accesso alla manopola, ma non si toglie. Allego delle foto per essere più chiaro. Chi mi aiuta? Grazie Carlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 8 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2017 a girare quel tappo nell'ultima foto ti ci stanchi....è all'interno il rubinetto di carico,toglilo con un po di forza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trotone63 Inserita: 8 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2017 Grazie!!! Sei stato gentilissimo! Carlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 8 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2017 di nulla....siamo qui per aiutarci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lignanese Inserita: 15 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2022 A cosa serve quella manopola grigia con scritto Closed? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lignanese Inserita: 15 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2022 (modificato) Non serve a caricare i termosifoni/alzare la pressione, giusto? Modificato: 15 dicembre 2022 da Lignanese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 15 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2022 Lignanese devi aprire una nuova discussione tua, se vuoi metti il link che richiama a questa, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati