Vai al contenuto
PLC Forum

Cavi Ethernet

zuperbatman

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi servirebbe un inforamzione e cioè, esiste un cavo ethernet di cat. 5 con protezione esterna in acciaio o con involucro antitopo? Se qualcuno ha delle informazioni o indirizzi potrebbe comunicarmeli......grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' noto che i topi sono attirati dalla gomma dell'isolante e anche dal campo elettromagnetico, ma purtroppo i cavi trasmissione dati per posa esterna, che io sappia, non esistono! Se devi mettere un cavo trasmissione dati all'esterno devi proteggerlo da te sia dagli agenti atmosferici che da "eventuali altri problemi".

Ciao

B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè normalmente i link esterni sono "lunghi" e di conseguenza si utilizza fibra ottica.

In fibra ottica, esistono i cavi armati ed antiroditore, nonche ingifughi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ciao, ultimamente ho usato del cavo particolare che solo in questa occasione ho usato per cablaggio reti, se non ricordo male era Pirelli ma non ne so sicuro.

Il cavo era leggermente piu grosso come guaina esterna, e all'interno aveva una doppia protezione , la prima sottoguaina era una protezione metallica come se fosse una guaina metallica, che avvolgeva interamente il cavo, sotto di questa vi era la calza metallica molto piu retinata rispetto alla classica calza di schermatura ed infine anche l'isolante dei cavetti era molto piu duro rispetto ai classici cavi che uso, l'unico problema che ho riscontrato, che forse problema non e', e che non entrava facilmene nei plug, o meglio entrava si ma i cavetti isolati avevano cosi' poca tolleranza nei plug che bisognava andare adagio.

Magari i topi non se magnano la guaina metallica.

Ciaooo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...