Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TV LCD 50PJ250 non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho un tv lcd datato, prima di portarlo in giro per valutare il da farsi vorrei chiedere un vostro parere.L'ho smontato ed ho visto che un particolare (credo un trasformatore) sia bruciato. Secondo voi è riparabile o lo porto all' area ecologica? 

grazie

IMG_5148.JPG

IMG_5149.JPG

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

di solito i trasformatori sugli alimentatori switching non si guastano mai o quasi.

Prova a vuoto l'alimentatore,deve darti le tensioni stampigliate,Va,5V ecc

Inserita:

Ciao Riccardo e grazie mille, in questo momento non ho modo di fare la prova sono troppo lontano dal tv, però inserendo la spina nella presa di corrente si sente un click clack continuo dallo scatolino nero e il tv non si accende

IMG_5143 (1).JPG

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

ho un tv lcd datato

E' un TVC Plasma e non un LCD.

Inserita:

ragazzi non vorrei dire una cavolata,ma nella prima foto,lato saldature,mi sembra ci sia un pin "cotto"...io proverei a rifare la stagnatura...eventualmente controllando la continuata' tra la saldatura e la pista.

Inserita:

.....ooooops ... :blink: è vero è al Plasma chiedo scusa :worthy: (non è mio ma di mia sorella).... in questi ultimi mesi sta distruggendo di tutto ... ha iniziato con l'aspirapolvere non molto tempo fa ed ora prosegue col TV  al Plasma ;)

Inserita:
18 ore fa, vanzettoalb scrisse:

ragazzi non vorrei dire una cavolata,ma nella prima foto,lato saldature,mi sembra ci sia un pin "cotto"...io proverei a rifare la stagnatura...eventualmente controllando la continuata' tra la saldatura e la pista.

detto ....fatto....   FUNZIONA!!!!!! grazie mille devo dire che è una bella soddisfazione.Vi chiedo consiglio riguardo le due polpette (simil saldature) che ho fatto se sono abbastanza affidabili o meno, la pista si è anche un po sfogliata in alcuni punti quando ho rimosso il vecchio stagno e nel caso dovessero dare dei problemi cosa puo succedere? prende fuoco o al limite non si accende come ha fatto l'altro ieri?  c'è un modo per togliere il nero cottura?

grazie ancora

IMG_5165.JPG

IMG_5155.JPG

IMG_5166.JPG

IMG_5168.JPG

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi raschiare la vernice e scorire il rame,poi lo stagni ,però con flussante adeguato. Poi raschi il nero biscottato sulla bachelite fino a scoprire la bachelite,senza bucarla

Inserita:
16 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

devi raschiare la vernice e scorire il rame,poi lo stagni ,però con flussante adeguato. Poi raschi il nero biscottato sulla bachelite fino a scoprire la bachelite,senza bucarla

.....uhmmmm ..... grazie mille, ma ho troppa paura di fare qualche disastro, quasi quasi lo lascio cosi finche funziona, nel caso dovrei trovare qualcuno che mi faccia bene quel lavoretto solo che dove sto io non conosco nessuno che possa fare quei lavoretti :(

Inserita:

Non e' bellissima come saldatura ma hai ottenuto il risultato sperato dunque...:)

Inserita:

Volevo ringraziarvi tutti quanti per la prontezza/disponibilità nel dare consigli  .....   Grazie!  ( lo sto usando io per ora .... e funziona ancora..... ;)