beppe18 Inserito: 8 ottobre 2017 Segnala Inserito: 8 ottobre 2017 Salve chiedo aiuto per risovere questo grattacapo: ho il decoder TV_sato che se non è collego all''antenna il telecomado fa tutte le sue funzionei cambio canale alzo e abbsaaso il volume ecc ecc dal perimo momento che collego il cavetto della parabola vedo il canale che ho digitato 1,2,3,4,5 x prima di collegare la parabola ma il telecomando non funziona piu ne cambio canali ne volume non capisco il motico chiedo aiuto vi ringrazio B-
felix54 Inserita: 8 ottobre 2017 Segnala Inserita: 8 ottobre 2017 Eh? Di che decoder stiamo parlando?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 ottobre 2017 Segnala Inserita: 8 ottobre 2017 forse c'è qualche problema al firmware che ne rallenta le funzioni
felix54 Inserita: 8 ottobre 2017 Segnala Inserita: 8 ottobre 2017 Quote forse c'è qualche problema al firmware che ne rallenta le funzioni Non so cosa hai inteso tu ma io ho capito che il problema c'è solo quando collega il cavo d'antenna. E' importante capire se come pensi tu, le funzioni sono solo rallentate o non funzionano del tutto. A me successe un problema simile con un decoder da qualttro soldi di cui non ricordo il marchio, praticamente il decoder andava in blocco totale per un sovraccarico sul cavo d'antenna e la diagnostica non riusciva nemmeno a visualizzare il relativo messaggio. In quel caso era entrata acqua nell'LNB.....
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 ottobre 2017 Segnala Inserita: 8 ottobre 2017 mi è sembrato di capire che appena collega l'antenna vede in sequenza i canali richiamati prima col telecomando senza toccare il telecomando.Comunque è di sicuro un decoder cinesata
felix54 Inserita: 8 ottobre 2017 Segnala Inserita: 8 ottobre 2017 Quote Comunque è di sicuro un decoder cinesata Poco ma sicuro, sto rimuginando sul marchio di quello che mi ha dato il problema di cui sopra ma proprio non mi viene in mente. Forse un kit parabola decoder ma non era sicuramente Telesystem nè Metronic....
felix54 Inserita: 9 ottobre 2017 Segnala Inserita: 9 ottobre 2017 Credo che il problema non sia così grave oppure sia stato risolto. Il diretto interessato è passato di qui alle 8,10 di questa mattina ma di chiarire i nostri dubbi non gli è proprio passato per la testa...
beppe18 Inserita: 9 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2017 Diciamo che siamo sempre al punto di partenza non sono riuscito a rimetterci le mani posso aggiungere che il decoder è un i_cann. Con cavo scollegato il telecomando funziona al 100% con cavo satellite collegato vedo il canale che avevo scelto in precedenza ma il telecomando non fa nessuna funzione come morto se risolvo vi dico grazie x le delucidazioni B.
beppe18 Inserita: 10 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2017 Ieri sera tornanto a casa ho spsostato il decodere in sala e quello di sala in cucina dove presentava il problema entrambi funzionavano, scambiati di nuovo cioè rimessi nella sua posizione originale adesso funzionana anche quello della cucina mistero della fede ???? speriamo che duri ringrazio tutti per i consigli B.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 ottobre 2017 Segnala Inserita: 10 ottobre 2017 si era impallato il firmware probabilmente e adesso si è rimesso a posto
felix54 Inserita: 10 ottobre 2017 Segnala Inserita: 10 ottobre 2017 Quote si era impallato il firmware probabilmente e adesso si è rimesso a posto Vuoi vedere che prima di invertire di posto i decoder, non era mai stata staccata la spina e sarebbe bastata quella manovra?
beppe18 Inserita: 10 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2017 la spina l'avro staccata almeno 10 volte molto probabilmente è come dice Riccardo vediamo se nell'arco di qualche settimana ricompare ???
felix54 Inserita: 10 ottobre 2017 Segnala Inserita: 10 ottobre 2017 Già però se è cosi, rimane il mistero della differenza fra staccare la corrente e poi riattaccarla nella stessa presa e staccarla per attaccarla in un altra presa. Quando hai provata a staccarla senza spostare il decoder, l'hai lasciato scollegato qualche minuto oppure pochi secondi?
beppe18 Inserita: 10 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2017 l'ho lassciato staccato tuta la notte
Messaggi consigliati