Vai al contenuto
PLC Forum

Mediaconverter E Fibra Ottica.

geoline

Messaggi consigliati

Avrei bisogno di portare a 340 metri di distanza due ethernet.

Ho però a disposizione un cavo bifibra. :(

Sapete se esistono dei mediaconverter che consentano la conversione ed il trasporto di DUE prese di rete?

Quello che converte RJ45 a fibra e fibra a RJ45 l'ho già, ma ne cerco uno doppio (che lavori con una sola coppia di fibre) :huh:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dubito che esista una cosa del genere

dovrebbe invece esistere uno splitter ottico che permette di usare un sola fibra, nelle due direzioni, per portare un ethernet

alla fine il risultato e' lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • 5 months later...

Io ho utilizzato qulache tempo fa, dei convertitori su un nuovo tipo di fibra ottica, la fibra plastica.

Ne sono venuto a conoscenza tramite una rticolo su connessione cablaggi e poi ho chiamato l'azienda produttrice che è italiana.

I loro convertitore per il 10Mbit faceva 200m.

Con un ripetitore ho fatto i 400m e non ho dovuto chiamare nessuno per fare le intestazioni.

Il cavo è molto più robusto di una fibra normale e avro speso meno di 1000Euro per tutto contando che l'installazione me la sono fatta da solo..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ciao,di media converter esistono di varie marche con vari costi,se non hai risolto prova sul sito della Dlink o Intellinet, se cerchi bene in rete ne troverai a centinaia di varie marche,con costi e prestazioni diffrenti,io avevo in due casi il tuo stesso problema,in uno ho risolto con un link wi-fi di 6 km e nel secondo con una coppia di fibra multi modale (meno costosa e performante della mono modale) di 1270 MT circa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...
inserisci di qui e di la un piccolo switch ... ed il gioco è fatto

Non è come sembra.

Il tuo ragionamento non fà una piega, ma il mio scopo non è quello di collegare più macchine.

Una porta mi serve per far funzionare un KVM extender e l'altro per i dati.

Link al commento
Condividi su altri siti