Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Philiphs 47pfh4109/88 sostituzione led

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno come da titolo mi è stato dato questo televisore dove ho riscontrato che alcuni led della retroilluminazione non funzionano, le barre led sono siglate cl-47-d407-r-v4 ma in rete non ho trovato che tipo di led smd montano, sulle barre c'è scritto 94v che penso sia l'alimentazione che gli arriva. Ora essendo poco pratico nella materia dei led ed avendo visto che ne esistono svariati tipi chiedo a voi con quali led posso sostituire quelli non funzionanti aventi le stesse caratteristiche.

Precisazione di barre led ce ne sono 4 disposte orizzontalmente per un totale di 28 led. Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

su tutte le barre c'è scritto 94V ma non è riferito alla tensione.In genere i led sono da 3V ma non è una regola. L'ideale è trovare la striscia originale

Inserita:

Buonasera la striscia originale siglata cl-47-d407-r-v4 l'ho cercata ma non la trovo da nessuna parte tranne in brasile, se avete idea dove posso cercarla l'aiuto è ben gradito. Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io per il panasonic di 2 anni e 1 mese le ho trovate in spagna