DPETRA Inserito: 9 ottobre 2017 Segnala Inserito: 9 ottobre 2017 Buonasera a tutti, mi trovo una situazione molto strana, ho un impianto videocitofonico elvox serie 8000 bifamiliare che per circa una settimana non ha funzionato (blackout generale). Ho effettuato le prove di verifica sull'alimentatore ed è tutto ok. Il bus arriva alla targa esterna con la dovuta tensione ma quest'ultima non da segni di vita. Dopo qualche giorno stranamente senza aver fatto nulla ha ripreso a funzionare per poi bloccarsi dopo qualche giorno. Non so più cosa controllare. Qualcuno mi può dare qualche dritta? Grazie mille.
MAURO-6402 Inserita: 9 ottobre 2017 Segnala Inserita: 9 ottobre 2017 Ciao DPETRA Io ho avuto un problema simile con un Urmet, ho risolto cambiando l’alimentatore che, anche se del tipo lineare, immetteva delle spurie di alternata che facevano impazzire il sistema. Se puoi prova a fare il cambio forse risolvi, perché anche se misuri una corretta tensione ai capi del doppino non è detto che sia priva di distorsioni sul bus. Altra cosa da verificare sono la stesura dei cavi, devi essere sicuro che durante la stesa degli stessi non ci siano sbucciature o stiramenti anomali. Ciao
DPETRA Inserita: 9 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2017 Grazie Mauro per la risposta. Proverò con un altro alimentatore. Spero solo di non fare una spesa inutile.
MAURO-6402 Inserita: 9 ottobre 2017 Segnala Inserita: 9 ottobre 2017 Se il rivenditore è una persona corretta, e gli spieghi il problema, può prestartelo per fare una prova. Comunque verifica anche i cavi sopratutto se ci sono giunzioni.
Messaggi consigliati