FedeG4 Inserito: 9 ottobre 2017 Segnala Inserito: 9 ottobre 2017 Salve a tutti, ho acquistato su Amazon una macchina per caffé espresso De'Longhi modello EC201CD.B. Le condizioni sembrano buone, ma si nota subito che la macchina è già stata messa in funzione almeno una volta: contiene acqua nel serbatoio, il cavo di alimentazione è stato srotolato e poi riavvoto a mano e fermato con un laccetto, ed è visibile un graffio che sembra provocato dall'urto del braccetto in corrispondenza del pressino (allego foto). Vorrei quindi capire se il prodotto che mi è stato consegnato sia stato sottoposto a normale collaudo in fabbrica prima di essere distribuito, oppure se mi abbiano rifilato un esemplare usato e ricondizionato, spacciandolo per nuovo. Ho svolto delle ricerche, trovando ad esempio che nel manuale dei modelli ESAM 2200/ ESAM2600/ESAM2800 è scritto esplicitamente: "Nota Bene : • La macchina è stata controllata in fabbrica utilizzando del caffè per cui è del tutto normale trovare qualche traccia di caffè nel macinino. È garantito comunque che questa macchina è nuova." Tuttavia nel manuale del mio modello NON è riportata tale avvertenza, quindi vorrei sapere se è una prassi normale che viene applicata per tutti i modelli, inclusi quelli di fascia economica come il mio, o solo quelli professioniali e di fascia più alta. Ringrazio fin da ora per ogni parere e consiglio.
van12 Inserita: 10 ottobre 2017 Segnala Inserita: 10 ottobre 2017 Se trovi qualche goccia di caffe non nel macinino ma internamente profondamente è anche accettabile o anzi normale ,non è normale le tracce di acqua nel serbatorio che deve essere intatto e pulito senza tracce di nessuna sostanza,graffi poi ......E' inaccettabile averla in queste condizioni ,perchè puo' funzionare bene ugualmente ma immagina di regalarla ad un amico e la vede in queste condizioni...pertanto a mio avviso anche perchè per vari motivi ne vedo tante non deve avere quei segni descritti .
FedeG4 Inserita: 11 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2017 Grazie della risposta. Vorrei solo precisare che l'acqua è rimasta all'interno, non intendevo nel serbatoio esterno estraibile. È ovvio che se la macchina è stata messa in funzione, possono anche svuotare e pulire il serbatoio esterno, ma rimuoverla completamente dalle parti interne la vedo più difficile. Comunque in effetti mi lascia molto perplesso anche la presenza del graffio: come minimo significa che non è stata maneggiata con la dovuta cura, e mi resta sempre il dubbio che cerchino di rifilarmi il reso di qualcun altro...
Messaggi consigliati