paoloangelo Inserito: 10 ottobre 2017 Segnala Inserito: 10 ottobre 2017 Salve, ho la necessità di installare due caldaie murali entrambe con potenza al focolare di 25 kw. Le caldaie veranno installate all'esterno ed oguna avrà un suo armadietto per protezione contro agenti atmosferici. Ogni caldaia alimenterà un proprio impianto di riscaldamento e acqua calda sanitaria. Ogni caldaia sarà alimentata da gas metano con propria tubazione e contatore. Queste due caldaiie sono installate nello stesso muro e sono distanti tra loro un metro , Saranno installate entrambe su di una terrazza. Secondo voi devo fare la somma delle potenze e trattatare come se tutto fosse un unico impianto ? quindi una centrale termica sup a 35 KW? Grazie
Andrea25 Inserita: 10 ottobre 2017 Segnala Inserita: 10 ottobre 2017 Non mi risulta.Hanno anche ognuna la propria canna fumaria?
paoloangelo Inserita: 11 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2017 Diciamo che sono al vaglio due soluzioni o canne singole per ogni caldaia o ramificate.
Andrea25 Inserita: 11 ottobre 2017 Segnala Inserita: 11 ottobre 2017 Per ramificata intendi collettiva suppongo?(ramificata è quella per le caldaie a tiraggio naturale)... Comunque se utilizzano la stessa canna ,questa necessita di progettazione.
paoloangelo Inserita: 12 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2017 Si collettiva . Ma progetto per la canna fumaria . E per il quesito che avevo posto , penso che anche se sono unite in una unica canna le somme delle potenze delle caldaie non la devo fare e quindi non considerare una unica potenza sup. ai 35 kw.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora