giuseppe.per Inserito: 10 ottobre 2017 Segnala Inserito: 10 ottobre 2017 Salve amici, ho in riparazione questo tv samsung mod. UE40D6510 che all'avvio si ode il tic del relè ma la retroilluminazione rimane spenta dopo qualche secondo il relè torna a riposo per poi ripetere il ciclo all'infinito. Il cliente riferisce che Il difetto si è presentato al mattino all'avvio, mentre ha funzionato perfettamente fino al giorno precedente il che farebbe pensare a qualche condensatore come spesso capita ma ha un controllo visivo nessun condensatore presenta il classico rigonfiamento. Anche scaldando con il phon sia la psup che la main non cambia nulla. Tenendo staccato il connettore che collega l'alimentatore alla main dando tensione si accende la retroilluminazione e le tensioni sul connettore CNM803 sono presenti: pin. 17-19 =5V Pin. 18 =5V pin. 7-9 =13V pin. 12 (BLU ON/OFF) logica alto pin 20 (POWER ON/OFF) logica alto sigla alimentatore PD46B2_BSM BN44-00427A sigla main BN44--05105L a seguito di cui sopra, avete cortesemente qualche dritta da darmi?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 ottobre 2017 Segnala Inserita: 10 ottobre 2017 quella serie aveva il firm che si incasinava sulla flash. Io risolsi sostituendola già programmata e reperita su ebay
giuseppe.per Inserita: 10 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2017 Grazie Riccardo per la celerità nel rispondere. Sei certo che nella main che monta questo tv si possa sostituire la flash? Ho caricato l'immagine della main e se non sbaglio la flash ha le saldature sotto l'involucro e se così è credo sia impossibile sostituirla. Possibile che non ci sia modo di ricaricare il firmware senza sostituire l'IC che lo contiene? Grazie ancora
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 ottobre 2017 Segnala Inserita: 11 ottobre 2017 no,non è quella la flash,ma quella con l'etichetta stampata
giuseppe.per Inserita: 11 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2017 Scusa Riccardo ma di cip con l'etichetta, come vedi dall'immagine, ce ne sono 2 e sono entrambi con saldature sotto l'involucro
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 ottobre 2017 Segnala Inserita: 12 ottobre 2017 cerca tutta la scheda
Padoin Inserita: 17 ottobre 2017 Segnala Inserita: 17 ottobre 2017 come consigliato da Riccardo,cerca una main su ebay(costo medio circa 70\80 euri)
rosario.pezzella Inserita: 17 ottobre 2017 Segnala Inserita: 17 ottobre 2017 Ciao chiedo quella della TV LE40A558P3FXXC non Và bene vero?.
Messaggi consigliati