felix54 Inserita: 25 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2017 Peccato per la scarsa qualità delle immagini, ho provato a fare un pdf ma non è granchè. Comunque se è vero che il perno del motore è angolato di 35° e se l'elevazione del motore di 52° è corretta per la tua latitudine (38°), allora è giusto che la parabola sia elevata di 29°. Hai posizionato a 52° il mptore e a 29° la parabola? superjack Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Billy71 Inserita: 25 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2017 Vediamo se più tardi te lo posso mandare leggibile. A 52 l'avevo messo, la parabola non so perché l'ho regolato tramite il segnale. Non capisco come mai su alcuni motori bisogna mettere la propria latitudine e su altri seguire la tabella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 25 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2017 Dipende dall'angolo dato al perno motore e da come è stata stampigliata la scala graduata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Billy71 Inserita: 26 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2017 Vediamo se più tardi te lo posso mandare leggibile. A 52 l'avevo messo, la parabola non so perché l'ho regolato tramite il segnale. Non capisco come mai su alcuni motori bisogna mettere la propria latitudine e su altri seguire la tabella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Billy71 Inserita: 26 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2017 Le foto sono nitide ma quando le metto sul forum abbassa la risoluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 26 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2017 Meglio delle precedenti, ho rifatto il pdf. Superjack DG320 Leggendo "tra le righe", forse ho capito dove sbagli e leggendo velocemente sono stato ingannato anch'io..... mi tengo da parte il "forse". A pagina due c'è scritto di impostare l'elevazione relativa alla latitudine """usando un inclinometro""" Oppure impostare il valore di latitudine sulla scala graduata stampiglaita su un lato del motore. Se non hai un inclinometro (che sarebbe meglio procurarsi), sulla scala graduata dei impostare 38° e non 52. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Billy71 Inserita: 26 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2017 L'ultima elevazione è sui 38 stampigliati sul motore ma non riesco a prendere oltre 20° sia a est che a ovest. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 26 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2017 Quindi, 38° letti sulla scala e quanti gradi sulla parabola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Billy71 Inserita: 26 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2017 Non ti saprei dire perchè sulla parabola non è che si vedano nitidi. In ogni caso l'ho regolata col segnale del decoder. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 26 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2017 Quote ... In ogni caso l'ho regolata col segnale del decoder. Allora non so più cosa dirti. I decoders non sono strumenti di misura e le barre della diagnostica dicono poco o nulla, soprattutto dovendo ottimizzare un motore HH. Il palo deve essere perfettamente in bolla e questo lo puoi verificare con una buona livella. Per l'elevazione del motore sarebbe meglio usare un inclinometro così come per la parabola (conoscendo l'offset della stessa) Prova a segnare l'attuale posizione della parabola in modo da poter tornare indietro e spostala micrometricamente in alto e in basso per vedere se riesci ad andare oltre i ± 20°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Duke_66 Inserita: 9 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2018 Ciao a tutti, anch'io ho avuto lo stesso problema. Penso in seguito ad un fulmine, il motore Stab HH100 si è bloccato sui 19,2°E e non si è mosso più. L'ho smontato e aperto. Ho provato a verificare se il problema era il motorino elettrico, ma alimentandolo direttamente con la 12volt il motore gira. Inoltre, se elettricamente lo porto sui 40° (per esempio), appena lo collego al decoder, comincia a muoversi e si riporta automaticamente sullo 0. Da questo momento in poi, quando tento di spostarlo col decoder su un satellite qualsiasi, il motore non si muove. Anche provando lo spostamento ad est o ad ovest dal menu del decoder per la gestione del motore, questo non ne vuole sapere di muoversi. A questo punto, penso sia un problema della scheda. Non sono un esperto, ma penso che sarebbe sufficiente cambiare quella. Ci sono affezionato, e vorrei dargli una seconda vita. Voi che siete più esperti di me, che ne pensate? Grazie Gianluca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 9 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2018 @Duke_66 Come da regolamento, non è permesso accodarsi a discussioni già esistenti. Aprine una nuova... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Duke_66 Inserita: 10 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2018 Chiedo scusa, rimedio subito. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati