Ciccio 27 Inserita: 18 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2018 18 ore fa, Peter Pallini scrisse: Quindi quando scegli il ciclo ti suggerisce automaticamente una temperatura, che però puoi modificare premendo l'icona °C nel display? Yes! Per il marketing: credo che facciano quello che possono, coi pochi soldini al momento a loro disposizione. Già l'aver completamente rifatto il sito, è tanta roba! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 18 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2018 il 16/11/2018 at 21:56 , payolas scrisse: forse sbaglio, ma rimestare per ore a 40° non combatte germi e batteri come un lavaggio breve ma ad alte temperature Invece per me il rimestare "diluisce" per bene tutta la carica microbica estraendola dal carico senza fretta, un po' come i lunghi prelavaggi a freddo nei cicli eco delle lavastoviglie, che ammollano lo sporco secco. Poi, dopo una lunga macerazione con la liscivia, ci penseranno i lunghi risciacqui e le lunghe centrifughe a portare via tutto il carico di schifezze, ormai facilmente rimovibile grazie alla lunga azione di "macerazione" precedente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 18 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2018 Ci sta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 18 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2018 E ciò rende questo ciclo decisamente più utilizzabile, in molti più casi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 18 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2018 intendi ad es per lavare anche dei capi a 40° in maniera approfondita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter Pallini Inserita: 18 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2018 4 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Yes! Per il marketing: credo che facciano quello che possono, coi pochi soldini al momento a loro disposizione. Già l'aver completamente rifatto il sito, è tanta roba! Buttare un qualche video su internet non costa nulla. E' sufficiente anche un video non ufficiale per far vedere un po' il prodotto. Secondo me non ci hanno proprio pensato. Per fortuna ne avete fatto qualcuno tu e l'altro utente, altrimenti non ci sarebbe assolutamente nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 18 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2018 (modificato) 1 ora fa, payolas scrisse: Intendi ad es per lavare anche dei capi a 40° in maniera approfondita? Una delle due 60FL viene molto utilizzata con l'antibatterico per i capi sportivi del figlio dodicenne, ma immagino sia anche perfetto per chi ha abitini di neonati. Peter, ti do ragione. Mi consola vedere che pian piano aumentano le possibilità di acquisto anche sul web. Mi piacerebbe anche sapere da Claudio come e dove è stata acquistata (senza fare nomi, altrimenti è pubblicità) questa ultima Tielle. Modificato: 18 novembre 2018 da Ciccio 27 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 19 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2018 (modificato) Ciccio ma ho un dubbio: quando si lava a 40° (ad es abiti tecnici o sportivi), vale la pena usare cicli lunghi? Intendo circa 2 ore, non meno. Te lo chiedo perchè spesso i cicli sport o similari durano poco più di un’ora, compreso il tempo del risciacquo... io personalmente cerco sempre che il lavaggio duri non meno di 40 minuti e poi inizi il risciacquo... Modificato: 19 novembre 2018 da payolas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 19 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2018 OT: il filo dei sintetici è un filo unico, non una sorta di corda fatta di piccoli fili come il cotone, quindi è più facile da trattare a livello di meccanica di lavaggio, e i risciacqui possono essere più veloci. Solo che questa famiglia mette tutto il colorato insieme a 40° e quindi l'antibatterico gli viene comunque comodo. Ed è per quanto sopra che il Jeans e lo Sport sono cicli diversi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 19 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2018 Ciccio mi spieghi per favore ....? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messo1984 Inserita: 19 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2018 23 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Mi piacerebbe anche sapere da Claudio come e dove è stata acquistata (senza fare nomi, altrimenti è pubblicità) questa ultima Tielle. Dal rivenditore di Gualdo Tadino.... Spedita direttamente dalla casa madre, fresca fresca di produzione. Uno dei pochi pezzi disponibili. Sia del venditore che del corriere che ha effettuato la consegna non posso che parlarne bene al momento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 20 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2018 Payolas, non mi far andare OT... Rifletti sulla forma fisica del singolo filo, che se di cotone è come una piccola spugna e richiede più meccanica per il risciacquo... Claudio, grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 25 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2018 Come vanno queste nuove Ardo? Ti trovi bene? Volevo sapere se a seguito del riconoscimento del carico (di solito durante i primi 10-15 minuti) riduce di molto il tempo di lavaggio rispetto a quanto indicato all'inizio, ossia prima di avviare il programma. Perché ho notato che hanno allungato la durata di alcuni programmi, soprattutto il programma antibatterico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Composto Inserita: 29 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2018 (modificato) Oggi, a distanza di 1 anno esatto dall'acquisto (29.11.2017) mi trovo a dover contattare l'assistenza: display andato! Problemi anche nella partenza dei vari programmi di lavaggio (quando se ne seleziona uno e si schiaccia il pulsante avvia, non succede nulla al primo tentativo. Ormai bisogna andare a tentativi, solo al 4°,5° riavvio, generalmente parte). In definitiva, è tutta la parte elettronica ad avere problemi. In generale, non posso parlare male, ma è indubbio che se ciò mi fosse capitato con un'altra marca, mi sarei detto e\o sentito dire "visto cosa succede a non comprare italiano??' L'aggravante poi è il tempo passato dall'acquisto (neppure un 1 anno, visto che i problemi sono sorti già settimana scorsa) per una lavatrice tenuta sempre nel migliori dei modi (nel bagno di casa, quindi non nell'umidità o al freddo di un garage o peggio ancora sotto il gelo dell'esterno, ubicazioni che avrebbe giustificato un problema elettrico) e tutto sommato neppure usata a ritmi sostenuti (per adesso, siamo solo in due a casa ed evitiamo di fare una lavatrice ad ogni panno sporco). Per carità, un guasto, soprattutto quando elettrico, ci può stare, non ne faccio un dramma: ora vediamo come si comporta l'assistenza, soprattutto in termini di celerità. Vi terrò aggiornati. Modificato: 29 novembre 2018 da Roberto Composto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2018 Ha festeggiato il compleanno... Curiosità: la spina la lasciate sempre inserita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Composto Inserita: 29 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2018 A meno di dimenticanza, 9 volte su 10 stacco la spina. Cael mi ha già riferito di aver contattato il centro assistenza della mia zona: quantomeno come assistenza, per adesso tutto procede celermente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messo1984 Inserita: 29 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2018 il 25/11/2018 at 19:12 , puma87 scrisse: Volevo sapere se a seguito del riconoscimento del carico (di solito durante i primi 10-15 minuti) riduce di molto il tempo di lavaggio rispetto a quanto indicato all'inizio, ossia prima di avviare il programma. Perché ho notato che hanno allungato la durata di alcuni programmi, soprattutto il programma antibatterico... Stasera fatto un lavaggio di camicie: riempito il cestello per circa 2/3. Tempo da programma 53 minuti, tempo da cronometro 48 minuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati