David.Stefanutti Inserito: 14 aprile 2006 Segnala Share Inserito: 14 aprile 2006 Buonasera a tutti.Sto cercando qualcuno che mi dia lumi su un problema che mi sta capitando in questi giorni su una LAN...L'applicazione consiste in un Pc (master) collegato ad uno switch 8 porte con sopra un sw "custom" sviluppato in Vb6 che dialoga con 5 utilizzi (slaves) (macchine settore industriale) in Ethernet.Dato che due macchine erano più distanti (30 mt circa) abbiamo deciso di insrrire un'altro switch 8 porte....cavo unico tra switch e switch e dal 2° switch due cavi per arrivare alle macchine.Risultato: problemi di velocità di comunicazione (le due macchine collegate al 2° switch hanno la comunicazione più lenta)... Abbiamo rimosso il 2° switch e sostituito con 2 cavi lungheza 30mt. e tutto funziona.PERCHE'?????L'idea che mi sono fatto io da ignorante è che i dati delle 2 macchine passano su un'unico cavo.... (c'è una sorta di "ingorgo" di dati)Spiegatemi come ottimizzare l'applicazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 14 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2006 Sicuro che i 2 swich erano tutti e 2 a 100mb se colleghi un 100 con un 10 la parte sotto al 10 e' piu' lenta... ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulgaro Inserita: 14 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2006 Potrebbe anche essere che il secondo switch fosse a 100, ma avesse le porte settate a 10, o comunque un problema di sincronizzazione delle porte...ciaoSte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabri Inserita: 14 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2006 Gl switch ( almeno quelli che ho visto io) hanno una porta di uplink per il collegamento tra switch di solito la porta di uplink è in parallelo alla prima porta nel senso che o usi la porta di uplink o usi la prima porta collegata a un pcprova a collegare i due switch con la porta di uplink ma se hai la possibilità usane uno solo io penso che i software di gestione degli switch (quelli più economici) facciano fatica a gestire più di una decina di mac addressCiao, Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
David.Stefanutti Inserita: 14 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2006 gli switch sono entrambi 10/100 con tutte le porte con la possibilità dell'uplink Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati