Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 40pfh4109/88 pannello a Strisce!

Arturo663

Messaggi consigliati

• Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Arturo663

29

• 3kek1

16

• Riccardo Ottaviucci

7

• enricopedro

2

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ma possibile che emetta solo quel tipo di immagine? Qualunque sorgente gli metti? Perche' non cacci qualche altra foto del mosctrino (Fantozzo)? Te l'ho detto a volte non basta una foto sempre meglio 2 o 3, e magari il tv sano vicino con la stessa sorgente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, davp scrisse:

Ma possibile che emetta solo quel tipo di immagine? 

Purtroppo si! Posso mettere anche altre immagini uguali a quella che ho messo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse lo schermo al cambiare della sorgente dovrebbe cambiare pure l'immagine. Pero' quella divisione dello schermo non puo secondo me avere a che fare con la main, io punterei sulla tcon, senza dubbio un test delle tensioni su di essa andrebbe fatto. Se vuoi serve una foto hires della tcon.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, davp scrisse:

Se fosse lo schermo al cambiare della sorgente dovrebbe cambiare pure l'immagine. Pero' quella divisione dello schermo non puo secondo me avere a che fare con la main, io punterei sulla tcon, senza dubbio un test delle tensioni su di essa andrebbe fatto. Se vuoi serve una foto hires della tcon.

Potrebbe essere che il problema sia di T-con perchè la tv non c'èl'ho sotto mano e non l'ho ancora aperta...peró mi disse che dopo l'inserimento dell cavetto hdmi sentì come una botta!  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, davp scrisse:

Eh ma cavolo cosa aspetti allora ad aprirlo? Io mi scervello per niente magari.. Se c'e' una botta c'e' anche il buco.. sicuro.

Il Tv è a casa di un amico, nè ho potuto fare solo la verifica in scart! Appena posso lo apro e nè posteró una foto della T-con!

Link al commento
Condividi su altri siti

il 14 novembre 2017 at 15:53 , davp scrisse:

Se trovi un buco in un chip della tcon cambia il chip o la scheda non stare a preoccuparti delle foto per ora...

Grazie cureró dell tuo consiglio @davp:thumb_yello:...vi aggiorneró!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Salve è buon Natale amici dell forum, siccome domani vado a casa dell mio amico, mi stavo prestando a informarmi dell modulo della T-con scaricando il manual service al seguente link (https://www.electronica-pt.com/esquema/func-download/26671/chk,36c0b332ef6df5362f367096f2f3e23c/no_html,1/) ma non riesco a identificare il modulo della t-con cortesemente potreste postarmi il codice...grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall link che ho postato sopra mi ero scaricato il manual service, mi volevo prevenire a trovare il modello di t-con di ricambio in caso fosse essa la causa dell guasto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, davp scrisse:

Non ho mai visto usare il verbo prevenire cosi'.... da come lo dici sembra che volevi evitarti di comprare la tcon...

Vabbè avró sbagliato a coniugare il verbo sai siamo sotto feste :lol:....invece è il contrario mi sto prevenendo a capire il modello per per poterla acquistare! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, davp scrisse:

Allora non mi credi.. ho guardato decine e decine di man. di servizio e pochissime volte si fa riferimento alla tcon..

No no ti credo e come anzi sei stato gentilissimo a farmelo sapere @davp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi sono riletto il thread e dopo aver letto un paio di casi in altro forum, valuta tu l'acquisto in base ai costi, ma se devo puntare un deca ora lo punterei decisamente piu' sulla Mainboard, diciamo 8/10... quella la puoi trovare a disanza ma meglio aprirlo e ricavare i codici dall'etichetta con cod. a barre, hai piu' possibilita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello e' il meno, il piu' e' la botta sentita inserendo il cavo hdmi  e poi lo squadrettamento in foto, penso possa esser guasta la CPU. D'altronde i segnali HDMI in questi tv odierni finiscono direttamente dentro essa senza nessuna sorta di filtro o protezione. In ultimo ho seguito un caso di tv recente dove un video diviso a meta' come il tuo era causato da main guasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, davp scrisse:

Quello e' il meno, il piu' e' la botta sentita inserendo il cavo hdmi  e poi lo squadrettamento in foto, penso possa esser guasta la CPU. D'altronde i segnali HDMI in questi tv odierni finiscono direttamente dentro essa senza nessuna sorta di filtro o protezione. In ultimo ho seguito un caso di tv recente dove un video diviso a meta' come il tuo era causato da main guasta.

:thumb_yello:sono d'accordo con te! purtroppo non c'è stata ancora occasione di andare dall mio amico ma sicuramente il problema sarà sulla main/CPU e credo che non convenga nemmeno ripararla in quanto: 

1. Non si sà sè il giasto sia solo dell CPU o anche di qualche altro componente! 

2.acquistare una main, sè ti và bene spendi quei 60€/70€ per cosa poi? Per un tv che a breve useremo come monitor in quanto necessiterà di un decoder DVB2..non só sè al mio amico il gioco ne vale la candela...come la pensi te? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che dall manual service il tv potrebbe montare 2 diverse SSB

1) 715G6092-MOD-000-0040

2) 715G6094-MOD-000-0040

in base a cosa potrebbe montare l'una o l'altra? 

Link al commento
Condividi su altri siti