Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TV PLASMA MEDION MD 42598 Audio con video buio.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, ho una tv plasma medion md 42598, ha l audio ma il video e' buio, dove posso reperire lo schema elettrico?? grazie

Inserita:

Le tensioni ci sono tutte, poi ci sono 2 tensioni va e vs che non so che voltaggio debbano avere misurandole danno 50 v e 130v

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi sembrano bassine,comunque il valore corretto deve essere riportato in qualche targhetta all'interno del tv

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non trovo nulla

Inserita:

Ok grazie, quelle 2 tensioni di cui parlavo va e vs quanto dovrebbero essere normalmente nei tv plasma? esattamente misuro vs 187v e  va 65v

Inserita:

Ho trovato una targhetta, riporta va 65v e vs 195v io invece misuro vs 187v. la vs scende man mano che la tv si scalda, dopo qualche minuto ho 185v. a vuoto 186v circa. 10v di differenza possono influire nell accensione del video?, 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo,però non ne sono sicuro.

La Va quanto deve essere?

Inserita:

VA 65V ed e' corretta, invece VS195V e misuro 187v che dopo qualche minuto diventano 185v

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ci dovrebbe essere un trimmer per la sua regolazione,ma non credo che anche riuscendo a riportarla al valore giusto il TV riparta,c'è dell'altro

Inserita:

riparazione molto difficile senza schema elettrico.