Aldo Laclasse Inserito: 11 ottobre 2017 Segnala Inserito: 11 ottobre 2017 Buongiorno a tutti, chiedo gentilmente un consiglio... possiedo una machina da caffé Saeco incanto rondò da circa 15 anni, solitamente mi arranggio per fare la manutenzione e per i guasti ma questa volta ho bisogno d'una mano. Ho dovuto cambiare il motore del macina caffè, perchè era consumata la ruota dentata, e visto che non si trattava d'un caso isolato la Saeco ha cambiato tipo di motore e ruota dentata perché la precedente era troppo fragile, ho dovuto cambiare tutto.......ho rimontato tutto funzionava. Ha funzionato per circa 3 settimane e poi di colpo ha cominciato ad andare in errore subito dopo la macinatura, a volte erogando il caffè lo stesso, e a volte si blocca dopo la macinatura senza erogare... Anche con un pò di esperienza non riesco a capire da dove viene il problema, su 10 caffé che provo a fare poche volte funziona, circa 2 vengono erogati e il resto va in errore subito dopo la macinatura, espellendo pure il caffé macinato asciutto visto che andando in errore non parte nemeno la pompa dell'acqua. Ho provato a rismontare il motore pensando di non avere messo abbastanza grasso tra motore e ruota dentata portando cosi maggior sforzo al motore, ho quindi smontato e ri-ingrassato ancora di più, ed ho rimontato. La macchina ha funzionato per circa 20/30 caffé, ma ritorna a fare lo stesso problema di nuovo.... A parer mio (e dopo varie prove) la pompa non può essere perchè funziona... ma allora dove sta il problema in fase di macinatura? problema del gruppo? Qualcuno riuscirebbe a darmi una mano??? Grazie anticipatamente
beppe18 Inserita: 12 ottobre 2017 Segnala Inserita: 12 ottobre 2017 Posta la foro del motore vecchio e nuovo sicuramente sono 2 modelli diversi e assorbimenti diversi l'elettronica rileva una corrente inferiore e ti dice manca caffè !!???
Messaggi consigliati