pieffe Inserito: 12 ottobre 2017 Segnala Inserito: 12 ottobre 2017 Ciao, quando nel ripostiglio si usa la lavatrice o la vaschetta lavapanni dal tubo della condensa di un fancoil di una stanza attigua viene fuori un odore davvero sgradevole. Come posso risolvere il problema? al momento ho sigillato il tubo della condensa del fancoil (non lo uso per raffrescare).eventualmente posso accedere facilmente alla cassetta sifonata del ripostiglio da cui parte anche tale tubazione della condensa del fancoil. grazie
oscuro Inserita: 12 ottobre 2017 Segnala Inserita: 12 ottobre 2017 l'odore che senti dal fancoil è perche si sono collegati agli scarichi di casa senza aver prima fatto un sifone per ovviare al problema prova a fare un sifone con il tubo di condeza dal fancoil alllo scarico nel muro. L'unico problema che poi quando l'acqua allinterno si scarica un pochino l'odore ritornera. io solitamente per i fancoil e condizionatori faccio una linea separata dagli scarichi di casa
pieffe Inserita: 14 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2017 si in effetti è quello che ho provato a fare con il corrugato che dalla vaschetta di raccolta del fancoil va nello scarico. come dicevi già però non è molto risolutivo (d'inverno il fancoil non produce condensa e visto il calore asciuga velocemente la poca acqua che fa da tappo). cercando in rete mi sono imbattuto in questi sistemi: https://www.tecnosystemi.com/it/prodotti/smart-clima/u/sifone-anti-odore-per-tubo-scarico-condensa-d-32 http://www.bampi.it/it/prodotti/sifoname/sifoni-scarico-condensa funzionano?
oscuro Inserita: 20 ottobre 2017 Segnala Inserita: 20 ottobre 2017 Non te li ho consigliati perchè solitamente a lato dei fancoil non c'è spazio e poi francamente ache quel tipo di sifoni al momento che si prosciuga l'acqua sei a punto e da capo.
Messaggi consigliati