Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio ARDO, SAMSUNG o LG

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti, volevo un Vs consiglio sulla migliore lavatrice tra le seguenti:

1. SAMSUNG WW91J5446EW 9kg in offerta a Unieuro a € 399,99;

2. ARDO 55fl128lw 8kg a € 359,10;

3. LG F4J5TN3W 8kg in offerta a Unieuro a € 379,99,

considerando che la mia famiglia è composta di 4 persone di cui due ragazzini di dieci anni.

Grazie anticipatamente.

Inserita:

Devi vedere quali sono i programmi e le opzioni che vi interessano.

Inserita:

Nella in particolare, mia moglie vorrebbe poter ancora impostare in autonomia temperatura e velocità di centrifuga, io invece chiedo che la manutenzione sia cosa semplice (leggo di vasche sigillate, cuscinetti difficilmente sostituibili, ecc). 

Inserita:

Allora vi ci vuole una lavatrice a carica dall'alto!!

In ogni caso io lascerei stare Samsung, tra quelle che hai elencato

Inserita:

Le Ardo non permettono di poter selezionare la temperatura. Per ogni singolo programma è preimpostata e non si può cambiare.

Le LG so che hanno la vasca apribile, ma comunque secndo me è un lavoraccio... Conviene a questo punto prendere una carica dall'alto

Inserita:

Grazie per le risposte ma non ho spazio per lavatrici a carica dall'alto. Quindi scartiamo la Samsung, rimane la Ardo (con spazzole) e LG (inverter)?

Inserita:

A questo punto la Ardo: motore e scheda sono robusti ed economici.

Inserita:

Lg per esperienza diretta. 

Ardo ha motore a spazzole. Se non t’interessa la silenziosità allora opterei per quella (Ardo), ma non ho una personale esperienza, in base a ciò che dicono sul forum. Poi è Made in Italy. 

Inserita:

L'utente ha chiesto di poter midificare la temperatura sui programmi, cosa che con la Ardo non si può fare.

Inserita:

Certamente non avrà la lana a 60°... :D

A parte le battute: il "lato maschile" chiede una facile manutenzione (e durata, ovviamente suppongo). Tanto alla fine i programmi che si usano hanno sempre più o meno le solite combinazioni.

Se no prende una Ardo-Bompani meccanica! ;)

Inserita:

grazie per i consigli forniti, ma il costo di una Ardo-Bompiani meccanica da 8 kg qual'e'?

Gaetano Morena
Inserita:

Ha la vasca chiusa, ma non risultano casi di cuscinetti saltati (nemmeno sulle vecchie Atlantic-Ardo). Un problema abbastanza diffuso delle vecchie serie era la rottura della porta (ora risolta).

Inserita:

Se faranno una carica dall'alto da 6 - max 7 kg con programmatore manuale, la comprerò subito.

Inserita:
il 13/10/2017 at 21:21 , Ciccio 27 scrisse:

Certamente non avrà la lana a 60°... :D

A parte le battute: il "lato maschile" chiede una facile manutenzione (e durata, ovviamente suppongo). Tanto alla fine i programmi che si usano hanno sempre più o meno le solite combinazioni.

Se no prende una Ardo-Bompani meccanica! ;)

Se la vedesse mio padre se ne innamorerebbe