paoloangelo Inserito: 13 ottobre 2017 Segnala Inserito: 13 ottobre 2017 Salve, sto studiando la norma uni 7129 , ho un dubbio ma le giunzioni dei tubi multistrato si possono annegare sotto traccia direttamente? Vi spiego meglio il mio dubbio. Al punto 4.4.2.7 della 7129 c'è scritto che non è consentito collocare giunzioni filetatte e maccaniche all'interno di locali non aerati o non aerabili, se non annegati nella malta. secondo quanto specificato al punto 4.5.5.9. Al punto 4.5.5.9 c è scritto le giunzioni , ad accezione delle saldature/brasature , possono essere a vista (ad eccezione dei raccordi delle tubazioni multistrato) , sotto traccia o inserite in apposite scatole ispezionabili e ... in oltre , sia per i locali non aerati, sia per quelli non aerabili , devono essere rispettate le condizioni di cui al punto 4.4.2.7 . Ma se io ho una giunzione (multistrato) che è collocata in un ambiente non aerato o non aerabile posso metterla sotto traccia ? sembrerebbe di si. non penso che possa mettere le giunzioni in apposiste scatole in bae al punto 4.4.2.7 che ne dite? Grazie Grazie
Messaggi consigliati