Vai al contenuto
PLC Forum

SOS asciugatrice: qual è la migliore in assoluto?

Messaggi consigliati

Inserito:

Non mi interessa il prezzo, quanto la resa. Voglio stirare meno possibile, ma voglio anche il risparmio energetico. Inoltre vorrei dei cicli di asciugatura che non durassero una vita. Altra nota importante è l'avvio ritardato. Quando quasi 2 anni fa comprai la lavatrice, feci l'errore madornale di non guardare bene programmi e opzioni. Mi ritrovo una lavatrice che fa la centrifuga 0/400/800/1400, 0/20/40/60/95°C, e timer di avvio ritardato a partire da 3 ore, senza frazione di mezz'ora per di più. Ecco, se devo uscire alle 18,30 voglio che i miei elettrodomestici partano alle 19, non alle 21,30. Sì, lo so, sono esigente ?

Inserita:
3 minuti fa, Crisalide scrisse:

Non mi interessa il prezzo, quanto la resa. Voglio stirare meno possibile, ma voglio anche il risparmio energetico. Inoltre vorrei dei cicli di asciugatura che non durassero una vita. Altra nota importante è l'avvio ritardato. Quando quasi 2 anni fa comprai la lavatrice, feci l'errore madornale di non guardare bene programmi e opzioni. Mi ritrovo una lavatrice che fa la centrifuga 0/400/800/1400, 0/20/40/60/95°C, e timer di avvio ritardato a partire da 3 ore, senza frazione di mezz'ora per di più. Ecco, se devo uscire alle 18,30 voglio che i miei elettrodomestici partano alle 19, non alle 21,30. Sì, lo so, sono esigente ?

Dimenticavo. Mi serve col cassetto per la condensa, non ho scarichi nella stanzetta in cui la andrò a collocare

Inserita:

Ti direi una Miele modello base. 

Occhio che risparmio energetico e cicli che non durano una vita sono due concetti abbastanza antitetici. 

Cioè, se centrifughi un carico di cotone a 1400 almeno un'ora e mezza ce la metti per asciugare tutto per bene. 

Se vuoi modelli più rapidi prendine una a resistenza, ma consumano di più. (credo siano in classe B).

Inserita:

Nell'ultimo test di Altroconsumo la migliore è la Miele secondo loro anche se,  guardando bene le votazioni per singola voce,  mi sembra meglio la AEG.

Inserita:

Mi pare di capire che hai un LG come lavatrice. Occhio che 3 ore le calcola per terminare non per iniziare. Se usi un ciclo sintetico dura 2 ore circa quindi la lavatrice partita 1 ora dopo che sei uscita per avere i panni pronti già alle 21. Di solito la macchina parte un po’ in anticipo così è sicuro che per l’ora impostata ha già terminato. Quindi quell’avvio ritardato dovresti leggerlo come fine tra... 

Inserita:

Non credo che sia possibile posticipare l'avvio per frazioni orarie.

Francamente lo vedo un dettaglio davvero risibile...deve essere l'utilizzatore

ad avere l'accortezza di impostare la macchina al momento giusto... ad

es ieri sera ho programmato la macchina alle 21.30, in modo che finisse

alle 7:30 di mattina. 

Considera che, ad ogni modo, le lavatrici moderne ''giocano'' con la durata,

la quale varia al variare delle condizioni di lavaggio (peso del carico, quantità di

detergente...).

non si tratta di essere ''esigente'', ma di focalizzarsi su una questione davvero 

di poco conto...scusa la franchezza. Ma cosa chiediamo a ste macchine?

Inserita:
15 minuti fa, alesicilia scrisse:

Mi pare di capire che hai un LG come lavatrice. Occhio che 3 ore le calcola per terminare non per iniziare. Se usi un ciclo sintetico dura 2 ore circa quindi la lavatrice partita 1 ora dopo che sei uscita per avere i panni pronti già alle 21. Di solito la macchina parte un po’ in anticipo così è sicuro che per l’ora impostata ha già terminato. Quindi quell’avvio ritardato dovresti leggerlo come fine tra... 

Esatto. Pure la mia siemens fa così. Le macchine ''dal pensiero nordico', che io trovo piu' logiche,

ti permettono di chiedere un orario di conclusione del ciclo... le ''latine''invece ti chiedono la partenza... ;)

Inserita:
9 ore fa, alesicilia scrisse:

Esattamente, ho una LG, purtroppo. Per ora non è il caso di cambiarla, ma non credo che staremo insieme per molti anni ancora. Ha solo il pregio di consumare poco. O almeno, molto meno della vecchia Indesit che la precedeva

9 ore fa, payolas scrisse:

Esatto. Pure la mia siemens fa così. Le macchine ''dal pensiero nordico', che io trovo piu' logiche,

ti permettono di chiedere un orario di conclusione del ciclo... le ''latine''invece ti chiedono la partenza... ;)

Sì ma non ha molta logica se consideri che ha programmi rapidi da 30 minuti

Inserita:

Non mi pongo il problema perché io non scelgo mai programmi che durino meno di un'ora... :) anzi, un'ora e mezza

(tranne la lana)

Inserita:
59 minuti fa, payolas scrisse:

Non mi pongo il problema perché io non scelgo mai programmi che durino meno di un'ora... :) anzi, un'ora e mezza

(tranne la lana)

Ecco. Che senso ha programmare la fine di un programma rapido esempio tra 30 minuti? O 1 ora?

se vuoi che la lavatrice parta alle 19:30 e tu esci di casa alle 19? Il problema starebbe nella mezz’ora ? Non vedo il motivo o il senso. 

Inserita:

Infatti. Non ha alcun senso. Ma ognuno ragiona diversamente, perciò ok... ;)

Buona ricerca 

Inserita:
15 ore fa, payolas scrisse:

Infatti. Non ha alcun senso. Ma ognuno ragiona diversamente, perciò ok... ;)

Buona ricerca 

Succede, per esempio di comprare abiti nuovi e di dover fare un lavaggio veloce. In tal caso, se per esempio arrivi a casa alle 18,30, la mezz'ora ti serve per ritardare la partenza il giusto necessario per non toccare la fascia 1, uscire a fare commissioni, tornare e trovare i nuovi capi pronti da buttare in asciugatrice. Sono logiche astruse da donne col tempo risicato ?

Grazie comunque

Inserita:

Appunto che metti tutto in asciugatrice non succede nulla se i capi restano un po’ in lavatrice. Di solito la partenza ritardata serve per non far stroppicciare i capi troppo. 

Per allungare un po’ il ciclo rapido ti consiglio di usare l’intensivo e Di mettere l’antipiega con gli extra risciacqui. Così il ciclo di 30 minuti ti durerà 1 ora.