Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio pressatrice per multistrato


antony-95-

Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi, spero di scrivere nella sezione giusta. Avrei un po di dubbi riguardo a delle pressatrici per multistrato.

Sono indeciso tra due pressatrici manuali una è questa link, l'altra è la rems eco press che con 3 16-20-26 TH costa all'incirca 500 euro.

volevo chiedervi se secondo voi conviene la rems oppure quella economica visto che la dovrò utilizzare pochissime volte. 

il mio dubbio è se non pressa bene e perdono, specialmente i raccordi per gas.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Francamente la differenza non saprei l'unica cosa sei sicuro di comprarne una manuale? perchè francamente già pinzare un 20 devi metterci abbastanza forza e se poi metti che la devi pinzare in una posizione scomoda, allora ciaooooooo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, grazie per la risposta. Diciamo che mi piacerebbe una a batteria ma il costo è un po eccessivo. ho provato a cercarne una usata ma non se ne trovano tante in giro. 

Per una a batteria arriverei anche a 600 euro per un buon usato ma non ne ho trovate in giro

Al momento mi serve per un lavoro urgente per questo sarei più intenzionato a prendere quella economica cosi da un secondo tempo prenderne un altra a batteria.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

quella elettrica si andrebbe bene magari in un nuovo cantiere che si lavora sul posto ma magari capita di lavorare sul tetto o scantinati dove l'elettricità è lontana e verrebbe un po scomodo.

Purtroppo no, nel mio paese non ne affittano. Lei cosa mi consiglia? aldilà della forza per pinzare quella economica sarebbe affidabile o ci sarebbe il rischio di qualche perdita?

Grazie mille per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Io ti consiglio di prendere qualla manuale della rems compatibile con le pinze rems, poi quando avrai i soldi prenderai solo la pressatrice a batteria e le pinze te le troverai già in casa. Se compri qualla del link poi ti toccherà ricomprarti anche le pinze nuove che costano sui 100 euro l'una.

Usata a batteria io te la sconsiglio dato che il costo di queste cose sono le batterie e sicuramente usate non sono in buono stato. Semmai usata manuale si, se quardi un po' suai vari siti le trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho usate tutte con diverse ditte, sia manuali che elettriche e a batteria. La pressata una volta eseguita è identica per tutte. La più comoda è sicuramente a batteria. Per i diametri piccoli, fino al 20, ci sono pressatrici manuali molto più leggere e maneggevoli di quella del tuo link, ma non arrivano al 32.

Con quella manuale è solo più fatica, ma la pressatura è affidabile nella stessa maniera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte ragazzi, il punto è che non la utilizzerò tanto, al massimo 100 raccordi l anno. al di là della fatica mi consigliate quella da 120 euro? 

il mio dubbio era se poi perdevano e spendevo per 10 volte. 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, alla fine ho scelto quella più economica, se un giorno il volume di lavoro aumenterà vedrò di prenderne una a batteria. grazie a tutti.

Non appena la provo vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

buonasera ragazzi, mi è arrivata la pressatrice quella economica, provata su due impianti sembra davvero ben fatta non molto faticosa da usare l'unica pecca è che il sistema di pinzatura è troppo ingombrante e in cerci casi risulta scomodo, per la maggior parte delle volte per il costo di 130 euro va più che bene. 

Grazie a tutti per le risposte.

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...