Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio pressatrice per multistrato

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ragazzi, spero di scrivere nella sezione giusta. Avrei un po di dubbi riguardo a delle pressatrici per multistrato.

Sono indeciso tra due pressatrici manuali una è questa link, l'altra è la rems eco press che con 3 16-20-26 TH costa all'incirca 500 euro.

volevo chiedervi se secondo voi conviene la rems oppure quella economica visto che la dovrò utilizzare pochissime volte. 

il mio dubbio è se non pressa bene e perdono, specialmente i raccordi per gas.

Grazie.

Inserita:

Francamente la differenza non saprei l'unica cosa sei sicuro di comprarne una manuale? perchè francamente già pinzare un 20 devi metterci abbastanza forza e se poi metti che la devi pinzare in una posizione scomoda, allora ciaooooooo!!!!!

Inserita:

salve, grazie per la risposta. Diciamo che mi piacerebbe una a batteria ma il costo è un po eccessivo. ho provato a cercarne una usata ma non se ne trovano tante in giro. 

Per una a batteria arriverei anche a 600 euro per un buon usato ma non ne ho trovate in giro

Al momento mi serve per un lavoro urgente per questo sarei più intenzionato a prendere quella economica cosi da un secondo tempo prenderne un altra a batteria.

Grazie.

Inserita:

Comprane una a corrente che costano meno di quelle a batteria. Comunque dalle tue parti non le noleggiano?

Inserita:

quella elettrica si andrebbe bene magari in un nuovo cantiere che si lavora sul posto ma magari capita di lavorare sul tetto o scantinati dove l'elettricità è lontana e verrebbe un po scomodo.

Purtroppo no, nel mio paese non ne affittano. Lei cosa mi consiglia? aldilà della forza per pinzare quella economica sarebbe affidabile o ci sarebbe il rischio di qualche perdita?

Grazie mille per le risposte.

Simone Baldini
Inserita:

Io ti consiglio di prendere qualla manuale della rems compatibile con le pinze rems, poi quando avrai i soldi prenderai solo la pressatrice a batteria e le pinze te le troverai già in casa. Se compri qualla del link poi ti toccherà ricomprarti anche le pinze nuove che costano sui 100 euro l'una.

Usata a batteria io te la sconsiglio dato che il costo di queste cose sono le batterie e sicuramente usate non sono in buono stato. Semmai usata manuale si, se quardi un po' suai vari siti le trovi.

Inserita:

Io le ho usate tutte con diverse ditte, sia manuali che elettriche e a batteria. La pressata una volta eseguita è identica per tutte. La più comoda è sicuramente a batteria. Per i diametri piccoli, fino al 20, ci sono pressatrici manuali molto più leggere e maneggevoli di quella del tuo link, ma non arrivano al 32.

Con quella manuale è solo più fatica, ma la pressatura è affidabile nella stessa maniera.

Inserita:

Grazie mille per le risposte ragazzi, il punto è che non la utilizzerò tanto, al massimo 100 raccordi l anno. al di là della fatica mi consigliate quella da 120 euro? 

il mio dubbio era se poi perdevano e spendevo per 10 volte. 

Grazie.

Inserita:

Buongiorno, alla fine ho scelto quella più economica, se un giorno il volume di lavoro aumenterà vedrò di prenderne una a batteria. grazie a tutti.

Non appena la provo vi farò sapere.

• 4 weeks later...
Inserita:

buonasera ragazzi, mi è arrivata la pressatrice quella economica, provata su due impianti sembra davvero ben fatta non molto faticosa da usare l'unica pecca è che il sistema di pinzatura è troppo ingombrante e in cerci casi risulta scomodo, per la maggior parte delle volte per il costo di 130 euro va più che bene. 

Grazie a tutti per le risposte.

saluti.

• 7 years later...
Inserita:

Buonasera, come si è trovato con la pressatrice acquistata? 

Potrebbe indicare marca e modello se pensa che abbia fatto a caso suo e se l 'acquisto vista la esperienza fatta, ha avuto un risvolto positivo.

Mi trovo nelle sue stesse domande e situazione con le medesime peculiarità.

Grazie mille 

MR