adamo Inserito: 13 ottobre 2017 Segnala Inserito: 13 ottobre 2017 Salve, non mi chiedete perché, pensate ad una di quelle giornate di cacca, a plc acceso ho inserito sulla porta profibus un cavo seriale in cui erano ponticellati i pin 7-8 ed il 4-6 chissà perché immediatamente dopo il plc ha smesso di comunicare con i moduli remoti ed si sono accese le spie SF ed quella BF ovviamente non è servito a nulla rimuovere il cavo, spegnere ed accendere e imprecare. Secondo Voi posso recuperarlo?, non so come dirlo ai miei superiori!, costa anche quanto un mio mensile altrimenti lo avrei comprato di tasca mia. Grazie
rguaresc Inserita: 14 ottobre 2017 Segnala Inserita: 14 ottobre 2017 Su 8 c'è una porta RS485, massimo 5 V, sul 7 ci sono 24 V.
adamo Inserita: 14 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2017 Intanto grazie, sto provando a sostituire ADM 2486, sembra essere lui il delegato alla comunicazione, 6 euro su RS mal che vada butto tutto, purtroppo. Adamo
adamo Inserita: 18 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2017 Grande ragazzi, cambiato l'ADM adesso è tornato tutto come prima, il plc comunica nuovamente con i moduli remoti. Qualche difficoltà con la vista, datosi la grandezza dei pin, ma dopo qualche notte insonne finalmente posso riposare. Grazie
Messaggi consigliati