elex59 Inserito: 13 ottobre 2017 Segnala Inserito: 13 ottobre 2017 Ciao a tutti del forum, possiedo da 20 anni una stufetta elettrica caldobagno (nota marca) che funziona perfettamente sia dal punto di vista del riscaldamento che come temporizzazione. Unico neo fastidiosissimo, da qualche anno il ventilatore fa un rumore infernale anche per un'ora, salvo poi attenuarsi (ma non smette) una volta raggiunta una discreta temperatura. E' seccante perchè funziona benissimo e non voglio buttarla, pertanto vi chiedo se e come posso intervenire per fare cessare il fastidioso rumore. Per rendere l'idea è come un fischio misto a vibrazioni. C'è da ingrassare qualche componente? Grazie a tutti in anticipo.
regolo20 Inserita: 29 ottobre 2017 Segnala Inserita: 29 ottobre 2017 Ciao, il problema è causato dalle boccole che sono a fare da cuscinetto all'asse del motore della ventola che si sono ormai usurate. Lubrificandole puoi forse ottenere un breve beneficio ma andrebbe sostituito il motore della ventola.
elex59 Inserita: 31 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2017 Grazie mille regolo20, proverò a lubrificarle.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora