mobius0 Inserito: 2 luglio 2006 Segnala Share Inserito: 2 luglio 2006 ciao a tutti...sono nuovo da queste parti...il mio problema è che ho due pc connessi tramite hub dove passa anche l'ADSL. se imposto manualmente gli indirizzi IP i due computer riescono a scambiarsi file ma non possono connettersi a internet...per fare questo dovrei utilizzare l'assegnazione automatica degli IP...ma quando lo faccio su uno dei due computer mi vdice che la connettività è limitata o assente...coem posso fare?!?!?!?!?!??!?!grazie è per l'attenzione!!!!UGRGENTE!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simons Inserita: 2 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2006 forse intendi che passano da un router.. da un hub la vedo difficile che ci passi anche l'adsl...dal router devi abilitare l'assegnazione automatica (DHCP) poi a seconda del modello, fai la "prenotazione indirizzi IP " cioè imposti il nome del computer e l'ip che vuoi che quel computer abbia.dopodichè dai computer connessi imposti "ottieni indirizzo automaticamente" sia per l'ip che per i DNScontrolla che i cavi siano cat 5 UTP (o STP) 100mbit (cioè con tutti e 8 i conduttori e non solo 4 come per i 10mbit) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico Inserita: 4 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2006 Puoi benissimo collegare ad un Hub i due Pc piu' il modem adsl ,sui due pc devi settare gli indirizzi ip della scheda di rete e come default gateway devi mettere l'indirizzo ip del modem/router . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati