Vai al contenuto
PLC Forum

Lan E Ip - aiuto

mobius0

Messaggi consigliati

ciao a tutti...sono nuovo da queste parti...il mio problema è che ho due pc connessi tramite hub dove passa anche l'ADSL. se imposto manualmente gli indirizzi IP i due computer riescono a scambiarsi file ma non possono connettersi a internet...per fare questo dovrei utilizzare l'assegnazione automatica degli IP...ma quando lo faccio su uno dei due computer mi vdice che la connettività è limitata o assente...coem posso fare?!?!?!?!?!??!?!grazie è per l'attenzione!!!!UGRGENTE!!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

forse intendi che passano da un router.. da un hub la vedo difficile che ci passi anche l'adsl...

dal router devi abilitare l'assegnazione automatica (DHCP) poi a seconda del modello, fai la "prenotazione indirizzi IP " cioè imposti il nome del computer e l'ip che vuoi che quel computer abbia.

dopodichè dai computer connessi imposti "ottieni indirizzo automaticamente" sia per l'ip che per i DNS

controlla che i cavi siano cat 5 UTP (o STP) 100mbit (cioè con tutti e 8 i conduttori e non solo 4 come per i 10mbit)

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi benissimo collegare ad un Hub i due Pc piu' il modem adsl ,

sui due pc devi settare gli indirizzi ip della scheda di rete e come default gateway devi mettere l'indirizzo ip del modem/router .

Link al commento
Condividi su altri siti