saldatore Inserito: 13 ottobre 2017 Segnala Share Inserito: 13 ottobre 2017 Buonasera a tutti,ho questa tv che presenta un difetto tipico del pannello però,voglio assicurarmi che a difettare non sia la t-con,cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2017 pannello,prova a isolare per tentativi con del nastro isolante sottile uno dei flex che vanno dalla t-con al pannello,dopo aver individuato quale metà del pannello difetta (basta staccare i flex di destra e vedere se l'immagine a sinistra è buona o viceversa) Ci sono dei filmati su youtube esplicativi in portoghese fatti da praticoni,e sembra che a loro funzioni (io non ci sono mai riuscito) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanzettoalb Inserita: 15 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2017 Salve,confermo quanto ha detto Riccardo,ho fatto 3 Samsung, 2 tv da 40'' ed uno da 50'',con il trucco del nastro isolante..nel mio caso erano i primi 4 pin ,partendo da sinistra,sempre sul flex sinistro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2017 sinistro guardando il TV di fronte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanzettoalb Inserita: 15 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2017 Hai ragione Riccardo....allora con tv aperto e schermo rivolto verso il basso.....Chiedo venia..e' domenica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 26 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2017 Tu dici praticoni.. ok sembrano, magari hanno avuto la soffiata buona, o sotto la scorza di venditori di meloni c'e' uno che conosce bene gli lcd, comunque secondo me, vagamente, mettere lo scotch sui punti serve a spegnere i tab laterali di un lato, equivale a staccarli, magari tappando i segnali CPV del clock... nel suo caso sembra che il difetto sia piu a sinistra e quindi andrebbero spenti quelli di sinistra.. poi quelli di destra lavorano al posto degli altri, per quanto non si sa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saldatore Inserita: 27 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2017 Buongiorno,ho eseguito tutte le prove da scotch ma non hanno avuto nessunno esito positivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorelau66 Inserita: 10 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2017 Buongiorno, e scusate se rispolvero un mio vecchio problema del TV Samsung eu40d6000 sempre per quelle maledette righe orizzontali che uscirono senza un motivo. Questo era il mio post. Siccome che non lo! mai buttato (perché buttare quasi mille euro non e nel mio stile) e lo misi da parte ben confezionato.in attesa di una possibile riparazione. premetto che non sono del mestiere, ho solo provato il consiglio di Riccardo primo post. Ho provato dalla t-con staccare il flex la sinistra e le righe orizzontali non si vedono più. ma leggendo anche il post di Davp deduco che e una soluzione precaria e non risolutiva. chiedo di nuovo ( il problema e la T-CON?) si potrebbe sostituire, oppure no. o e il pannello? allego foto della T-CON E scusate di nuovo. Saluti lorelau66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 10 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2017 Purtroppo il pannello, se non sei del mesitere non so neache cosa ti spiego a fare, ma se hai davvero tempo, voglia, un tester, una lente, ti spiego una prova da fare che pero' non ho mai fatto io.. non rischi nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 10 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2017 Le righe sono fisse o ad intermittenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorelau66 Inserita: 10 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2017 Davp, sono consapevolve che la devo buttare ma!!! Quello che mi fa inca....zare! E che da quando l' acquistai solo 3 anni ha funzionato fino alla comparsa delle righe. Quindi vorrei provare con il tuo consiglio. Dengler, si le righe sono fisse ti metto la foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorelau66 Inserita: 14 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2017 il 10/11/2017 at 21:04 , lorelau66 scrisse: Davp, sono consapevolve che la devo buttare ma!!! Quello che mi fa inca....zare! E che da quando l' acquistai solo 3 anni ha funzionato fino alla comparsa delle righe. Quindi vorrei provare con il tuo consiglio. Dengler, si le righe sono fisse ti metto la foto. Aggiornamento sul mio TV: Allora ieri ho provato il consiglio di Riccardo, il problema delle righe era sul flex di destra, dopo vari tentativi con un pezzettino di scotch stacca, e attacca verso la fine di tutti i contatti del flex scoraggiato e convinto che non c'era più niente da fare!, provo a mettere il benedetto! scotch per l'ultima volta; riaccendo la TV non credo ai miei occhi. Ma funziona!! le righe sono scomparse. Adesso chiedo da ignorante: perché non si vedono più le righe?. E che cosa interrompe il nastro sul flex e infine quando potrebbe durare?. ecco le foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sae Inserita: 14 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2017 L'unica spiegazione che mi sono dato potrebbe essere legato alla profondita' colore del pannello che pilotato alla massima profondita' provoca quel problema isolando qualche pin credo si abbassi la profondita' colore a cui il pannello manifesta quel problema. specifico che è una mia supposizione non di certo una risposta certa . credo che solo sapendo cosa transiti nei pin isolati e cosa vanno a pilotare si possa dare una risposta certa ma questa ormai è solo conoscenza dei progettisti visto che la letteratura in proposito è pressoche' inesistente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 14 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2017 Ciao, purtroppo sono arrivato tardi volevo che facessi la mia prova, per capire qualcosa di piu' sul guasto, pero' vedo che ti e' andata bene ciumbia! Son contento, ma, c'e' un ma.. dalle mie notizie di chi se ne intende piu' di me sembra non sia proprio risolutivo al 100%, nel senso che ho il sospetto che tappando le piste vai a spegnere uno dei due lati di driver verticali (le linguette a lato schermo) quello difettoso, mentre l'altro lato che lavora in parallelo fa ora il lavoro da solo per tutto il pannello, su alcuni schermi succede che la modifica porta a una riduzione della luminosita' sul lato isolato anche se c'e' chi con un accorgimento lo ha risolto. Tieni presente che nei vari forum il problema si presenta quasi sempre sui tv Samsung o qualche volta su altri tv con pannello Samsung, c'e' chi dice che altre marche con pannello Samsung non soffrono problemi al pannello come Samsung con pannello Samsung, io in definitiva non comprerei mai Samsung se non un modello usato pre-LED. Puo' darsi che hai interrotto i segnali CPV 1 o 2 del clock, ma solitamente sono ripetuti in parallelo sui 2 flat per cui credo sara' altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 14 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2017 Ciao, purtroppo sono arrivato tardi volevo che facessi la mia prova, per capire qualcosa di piu' sul guasto, pero' vedo che ti e' andata bene ciumbia! Son contento, ma, c'e' un ma.. dalle mie notizie di chi se ne intende piu' di me sembra non sia proprio risolutivo al 100%, nel senso che ho il sospetto che tappando le piste vai a spegnere uno dei due lati di driver verticali (le linguette a lato schermo) mentre l'altro lato che lavora in parallelo fa ora il lavoro da solo per tutto il pannello, su alcuni schermi succede che la modifica porta a una riduzione della luminosita' sul lato isolato anche se c'e' chi con un accorgimento lo ha risolto. Tieni presente che nei vari forum il problema si presenta quasi sempre sui tv Samsung o qualche volta su altri tv con pannello Samsung, c'e' chi dice che altre marche con pannello Samsung non soffrono problemi al pannello come Samsung, io in definitiva non comprerei mai Samsung se non un modello usato pre-LED. Puo' darsi che hai interrotto i segnali CPV 1 o 2 del clock, ma solitamente sono ripetuti in parallelo sui 2 flat, e' anche vero' pero' che i due lati comunicano solo tramite le piste sul vetro ma non certo le linee clock. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorelau66 Inserita: 15 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2017 20 ore fa, davp scrisse: Ciao, purtroppo sono arrivato tardi volevo che facessi la mia prova, per capire qualcosa di piu' sul guasto, pero' vedo che ti e' andata bene ciumbia! Son contento, ma, c'e' un ma.. dalle mie notizie di chi se ne intende piu' di me sembra non sia proprio risolutivo al 100%, nel senso che ho il sospetto che tappando le piste vai a spegnere uno dei due lati di driver verticali (le linguette a lato schermo) mentre l'altro lato che lavora in parallelo fa ora il lavoro da solo per tutto il pannello, su alcuni schermi succede che la modifica porta a una riduzione della luminosita' sul lato isolato anche se c'e' chi con un accorgimento lo ha risolto. Tieni presente che nei vari forum il problema si presenta quasi sempre sui tv Samsung o qualche volta su altri tv con pannello Samsung, c'e' chi dice che altre marche con pannello Samsung non soffrono problemi al pannello come Samsung, io in definitiva non comprerei mai Samsung se non un modello usato pre-LED. Puo' darsi che hai interrotto i segnali CPV 1 o 2 del clock, ma solitamente sono ripetuti in parallelo sui 2 flat, e' anche vero' pero' che i due lati comunicano solo tramite le piste sul vetro ma non certo le linee clock. Grazie davp, lo montata nella cameretta delle mie figlie, diciamo che a colpo d'occhio non vedo nessuna differenza di colore, anzi ho sistemato con un lavoro certosino! il pezzettino di nastro coprendo solo 3 pin del flex tra il terzultimo FT1/FT2 -F-H e il penultimo. Adesso voglio vedere quanto dura, in giorni, mesi, o anni. se si ripresenta proveremo il tuo metodo. innanzitutto metterò questo plcforum tra i miei preferiti, molto ricco di notizie e consigli. Grazie a tutti e Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 15 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2017 46 pollici nella stanza delle figlie? Ma non c'e' piu' religione... :-@ e pensare che fino a 20 anni neanche ce l'avevo il tv in camera.. vabbe contente loro... 1 ora fa, lorelau66 scrisse: coprendo solo 3 pin del flex tra il terzultimo FT1/FT2 -F-H e il penultimo ma sai che non si capisce molto? Non che cambi molto, tanto non si sa cosa sono :-) so solo che di solito sono pin di controllo, non facenti parte delle informazioni colore. Ovviamente, se potrai, ci farai sapere se si presenta qualche magagna.. Salve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati