daxone Inserito: 13 ottobre 2017 Segnala Share Inserito: 13 ottobre 2017 Buonasera a tutti. Ho la lavastoviglie REX T04 da piu' di 10 anni, già da un po' di tempo ogni tanto emette un rumore continuo, un tac-tac-tac ciclico circa ogni secondo. io credo che sia l'elettrocalamita che comanda l'apertura dello sportellino del detersivo. Non lo fa sempre ma di tanto in tanto e quando inizia non smette fino a fine lavaggio, anche se io la interrompo sempre. Secondo voi da cosa pò dipendere? Come posso intervenire? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daxone Inserita: 17 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2017 Nessuna idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paiper Inserita: 19 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2017 A esperienza direi che possa essere solo il timer che alimenta sempre la bobina,ma se non ricordo male ,non viene più fornito come ricambio,è una macchina semplice è ancora " meccanica" e così non ne fanno più,da ex tecnico rex direi più di cambiarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daxone Inserita: 21 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2017 Ciao Paiper e grazie per la risposta. Sono piuttosto ignorante a riguardo, per timer intendi l'intera "rotella" che determina i programmi di lavaggio? Magari provo a chiedere se esiste come ricambio pero' vorrei capire bene quale componente sia. Quindi tu dici suggerisci di sostituire l'intera lavastoviglie? Mi dispiace perchè in fondo ha lavorato davvero poco e soprattutto perché il problema è saltuario, lo fa di rado. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalmos Inserita: 22 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2017 Scusa , ma visto che si tratta di rumore potresti iniziare a stabilire più o meno da quale zona proviene il rumore , accostando l'orecchio al pannello e magari avere una indicazione certa di dove avviene il rumore. Dove il rumore è più forte , li sarà il punto da visionare oppure darà modo di capire cosa lo provoca . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daxone Inserita: 22 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2017 Il rumore arriva sicuramente dallo sportello dove c'è la vaschetta detersivo e sono sicuro si tratti dell'elettrocalamita che apre le vaschette. Non capisco perché non lo faccia sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati