stef99 Inserito: 14 ottobre 2017 Segnala Inserito: 14 ottobre 2017 Ho acquistato una confezione con 2 connettori = quello a T mi risulta in corto tra centro e massa...?? E' normale ? Invece quello a 4F a croce va bene. Saluti grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 ottobre 2017 Segnala Inserita: 14 ottobre 2017 no,non va bene.In quei connettori deve passare una tensione continua.A meno che siano per impieghi non sat
felix54 Inserita: 14 ottobre 2017 Segnala Inserita: 14 ottobre 2017 Quello in corto è difettoso e quello a 4 conessioni è una.... "cassata". Qualsiasi sia l'uso (DTT oppure SAT) non va bene in nessun caso.
patatino59 Inserita: 14 ottobre 2017 Segnala Inserita: 14 ottobre 2017 Neanche quello a tre è utilizzabile in un impianto di antenna ! Ci sono semplici regole di adattamento di impedenza da rispettare e in quegli spinotti NON sono rispettate,in qualunque punto dell'impianto si mettano ! L'unico uso consentito che mi viene in mente è per distribuzione Audio o Alimentazione, usando appositi adattatori e cappucci a pressione.
snipermosin Inserita: 14 ottobre 2017 Segnala Inserita: 14 ottobre 2017 Confermo, questi aggeggi non dovrebbero essere messi in circolo perchè la gente ne fa un uso sbagliato. il T a 3 io lo uso solamente per collegare lo strumento al generatore di rumore e alla linea di distribuzione per le misure riflettometriche.
stef99 Inserita: 14 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2017 Come sospettavo.......allora Grazie 1000 a tutti Saluti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 ottobre 2017 Segnala Inserita: 14 ottobre 2017 ricordate quando gli elettricisti, non usando partitori, univano garza con garza e filo centrale con filo centrale per fare le derivazioni? Almeno quello è un sistema elegante e pulito....
stef99 Inserita: 15 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2017 Ps: rileggendo pero' le varie risposte, potrei aver posto male la domanda ......Volevo dire questo : il Divisore a T risulta in corto e non va bene , ok, ma quello a croce non risulta in corto, quindi per una prova da utilizzare come "prolunga volante provvisoria" andrebbe bene ! Non ho chiesto specifiche tecniche ehh!.... Dalla foto che posto ora sotto, ricordo in passato di aver acquistato un T simile, e vi era una bobina, od un condensatore dentro che fu poi da me tolto! Ecco tutto qui...saluti.
patatino59 Inserita: 15 ottobre 2017 Segnala Inserita: 15 ottobre 2017 7 ore fa, stef99 scrisse: ricordo in passato di aver acquistato un T simile, e vi era una bobina, od un condensatore dentro che fu poi da me tolto La T simile che citi non ha nulla a che vedere con i giunti F delle prime foto. Si tratta di un Partitore Induttivo a due uscite, usato prima dell'avvento del Digitale, ma tuttora utilizzabile entro certe condizioni, per sdoppiare correttamente un segnale. La sua modifica con eliminazione dei componenti interni ne rende inutile o dannoso l'uso in un impianto di antenna digitale e lo equipara ai famigerati giunti di cui sopra.
felix54 Inserita: 15 ottobre 2017 Segnala Inserita: 15 ottobre 2017 Quote ... ricordo in passato di aver acquistato un T simile, e vi era una bobina, od un condensatore dentro che fu poi da me tolto Ecco, l'unica cosa che non andava fatta. Oh ma questa mania di pensare che quei "cosi rubbano i segnali" non riusciremo mai e poi mai a levarla dalla testa della gente
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora