Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Saldatrice inverter Cemont s1700g A150

Messaggi consigliati

Agosto Montelonghese
Inserito:

Salve a tutti, con questa saldatrice comperata per fare saldature in campagna con il generatore di corrente,tempo fa lo usata al mio impianto di casa con KW3 di potenza e mi si sono bruciati quasi tutti i cavi della corrente. Adesso ho rifatto l'impianto elettrico a regola certificato dall'elettricista. Cosa mi dite adesso vado sicuro posso usare questa saldatrice per saldare con elettrodi da 2,5 tranquillamente. Grazie a chi mi può togliere questa paura e farmi lavorare con tranquillità.

Inserita:

Questo è argomnto da impianti elettrici civili.

Devi leggere i dati di targa della macchina. sicurament ci sarà scritto il valore di massima corrente (o di massima potenza) massorbita dall'apparecchiatura.

Se l'elettricista ha eseguito l'impianto secondo le regole dell'arte, tutte le linee prese avranno una protezione adeguata alla sezione dei fili, quindi non corri il rischio di surriscaldare i conduttori e di bruciarne l'isolante.

L'unico inconveniente che può capitare è l'intervento di una protezione se l'appareccbhiatura devess assorbire una corrente maggiore di quella limite.

Agosto Montelonghese
Inserita:

Grandissimo Livio, beato te che sai tutte queste cose, io per non sbagliare ti mando la targhetta della saldatrice.Molte ma molte grazie massimino

IMG_20171014_114424.jpg