4NG3LUS Inserito: 9 luglio 2006 Segnala Share Inserito: 9 luglio 2006 Salve a tutti! Possiedo una linea adsl 6MB Fastweb con il relativo HAG Fastweb ed ho da poco acquistato un Router D-Link Di-604 (ovviamente con porta WAN Ethernet) in quanto ho la necessità di condividere le unità disco dei miei due pc per poter scambiare i files tra essi. Ho letto parecchio sul fatto che con Fastweb se si mette in condivisione qualcosa la si condivide non solo sulla propria rete, anche su quella Fastweb, quindi con tutti gli altri utenti. Per questo motivo volevo capire, ora che ho acquistato il router, cosa è necessario fare in modo da evitare questo inconveniente. Insomma devo poter collegare i due pc tra loro, tramite il suddetto router, e condividere tranquillamente le unità senza che qualcuno possa nemmeno vederle!Mi basta seguire la normale procedura per mettere in condivisione le unità oppure anche così facendo le risorse verrebbero condivise su tutta la MAN nonostante il router?Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duric74 Inserita: 9 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2006 Firewall sui due pc con le risorse che vuoi condividere.C'e' quello di Xp che dovrebbe andare bene, altrimenti qualche firewall personale free da scaricare.Una volta installati i firewall su entrambi, imposti delle regole che consentano il traffico tra i due pc ed impediscano il traffico da e verso i due pc da Indirizzi IP che non siano i tuoi due PC.CiaoAndy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
4NG3LUS Inserita: 9 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2006 Il router che ho acquistato ha un firewall hardware integrato. Per quello che mi era sembrato di capire, mettendo un router avrei risolto il problema senza fare nient'altro. Perchè il router avrebbe bloccato già a priori la condivisione con la MAN FW. Non è così?Onestamente vorrei evitare di usare firewall software. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duric74 Inserita: 9 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2006 Beh, se il router ha la sua sezione di configurazione di firewall puoi utilizzare quello.In base alle opzioni che sono configurabili puoi decidere se filtrare per indirizzo IP, mac address delle schede di rete, etc...CiaooooooooooAndy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
4NG3LUS Inserita: 9 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2006 Mmmh, non saprei come fare....io avevo un'altra idea in testa invece.Su windows puoi definire il proprietario di una cartella e decidere a quali utenti (admin, everyone, ecc) dare l'accesso, e definire anche il tipo di accesso (sola lettura, modifica, controllo completo, ecc ecc). Se condivido le unità dando l'accesso solo ai due account dei due pc? Che ne dite? Non è sicura come soluzione? Io avevo provato così, solo che non sono riuscito a dare il permesso all'altro pc per il semplice fatto che quando scelgo il percorso non mi vede l'altro pc! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evnevnevn Inserita: 26 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2006 Il D-link Di-604 fa esattamente quello che vuoi tu.E' solo necessario un po di dimestichezza con le reti.Io l'ho installato sulla mia DSL a IP fisso (WAN) ed ho collegato 4 PC sulle porte interne (LAN) con ip fissi.Tutti comunicano tra di loro (ricordati Router= ip del 604) e con l'estermo tramite il firewall. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
affarifatti Inserita: 4 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2007 Ciao a tutti, ho un problema enorme, ho un hag fastweb e il d-link 604 router. I pc vanno tutti su internet ma non dialogano tra di loro quelli che ho sul router. Premetto che ho provato a chiamare l'assistenza tecnica e mi hanno fornito solamente il gatway che non sò nemmeno che cosa sia, qualcuno riesce ad aiutarmi dicendomi per esempio, devi andare wan, nelle porte mettere gli indirizzi ip abilitare qui, abilitare la, insomma qualcuno che mi possa spiegare passo per passo che diamine devo fare per fare una rete e condividere i file in rete locale con il router, vi prego è un emergenza, tutti mi dicono che devo chiamare un esperto ma devo riuscirci e senza l'ausilio di qualcuno non riuscirò mai a farlo. Chiedo cortesemente di potermi aiutare perchè non riesco e non ci capisco niente, se mi potete fare una guida passo passo tenendo conto che io non capisco molto di indirizzi ip statici o cose del genere, vi prego è importante, grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati