Vai al contenuto
PLC Forum

info Condensatori quali scegliere???

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho una domanda sui condensatori ho una  tv lcd con una scheda di alimentazione con tre condensatori gonffi da sostituire  due da 1000 uf a 10v e uno da 330uf a 25v, sono andato dal negozio più vicino dalle mie parti  e mi ha dato non proprio gli stessi, tipo i due a 1000 me li ha dati a 16v e quello a 330 a 35v, e mi ha assicurato che vanno bene lo stesso,  secondo voi posso andare tranquillo oppure provvedo a procurarmi quelli giusti,  un grazie in anticipo per l'attenzione.

Inserita:

Puoi stare tranquillo.

Quelli nuovi hanno una tensione di lavoro superiore a quella richiesta, quindi migliore.

Se fosse stata piu bassa sarebbe stato un problema.

Inserita:

altro dato da controllare è la temperatura di lavoro

Inserita:

OK allora posso stare tranquillo,  ma visto che centra anche la temperatura ho un dubbio su quello da 35v  ha scritto +85c° rispetto a quello montato sulla scheda a +105c° va bene lo stesso???

Inserita:
8 ore fa, baldus scrisse:

no ci vogliono quelli da 105°

Lo montato  lo stesso e il tutto mi funziona bene,  a questo punto lascio stare o provvedo a sostituirlo???

Inserita:

ti consiglio da metterlo da 105°, se lasci quello da 85° vedrai che dopo un certo periodo lo dovrai sostituire

Inserita:
7 ore fa, baldus scrisse:

ti consiglio da metterlo da 105°, se lasci quello da 85° vedrai che dopo un certo periodo lo dovrai sostituire

Ok, appena posso vedo di cambiarlo, grazie mille del consiglio.