stefano_ Inserito: 14 ottobre 2017 Segnala Share Inserito: 14 ottobre 2017 Salve a tutti come da oggetto ho un dt15 am per avete tutte le segnalazioni del caso è corretto collegare il sensore come zona doppia con eol giusto ? ma dallo schema inim c'è l'immagine di due sensori con allarme e tamper ognuno quindi 4 contatti, io invece nel mio sensore ho tre contatti ..... quindi ??..... collego come quando si collega in contatto a sigaretta a due fili in doppio bilanciamento ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 15 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2017 Buongiorno Stefano, devi collegare il tuo sensore come zona doppia con EOL, come si fa anche per il risco shoctec. Puoi aiutarti guardando lo schema e le resistenze, alimenti il sensore e fai delle prove con il multimetro leggendo il valore omico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 15 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2017 Grazie antonio82ba, si ho visto tutto l'unica cosa che non mi è chiara è: nello schema la zona doppia con eol è riferita a due sensori quindi allarme e tamper per il primo ed allarme e tamper per il secondo quindi 4 contatti in totale, io invece utilizzerei la zona doppia con eol NON per collegare due sensori ma per collegarne 1 con 3 contatti allarme tamper e guasto , in pratica per seguire lo schema in mi manca un contatto !! sicuramente la domanda è stupida ma non essendo installatore ho questo dubbio ! grazie ps: questo dovrebbe essere il collegamento Questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 15 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2017 ciao Stefano, mi sembra che il tuo schema sia corretto. In ogni caso il terminale zona1 e cioè l'allarme deve avere il resistore da 3K9 in parallelo; il terminale zona D deve avere un resistore da 6K8 in parallelo e deve essere il guasto; con la resistenza di fine linea ti verrà segnalato il tamper del sensore (cioè l'apertura del coperchio plastico) e anche il tamper della linea, cioè se i cavi verranno ,messi in corto oppure tranciati. Di che marchio di sensore parliam? Guardrall oppure amc? Ti allego una mia vecchia discussione: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 15 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2017 È il guardal dt15 am In questo modo ho tutte le segnalazioni del caso ! grazie infinite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 15 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2017 Dimenticavo, Questo è il sensore in pratica se non mi occorre l'am abbasso il n° 8 ed alzo il n° 4 in questo modo in caso di giasto si apre il contatto aux. giusto ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 15 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2017 Dovrebbe, in ogni caso faresti meglio a fare prove sul banco con tester almeno o ancora meglio con centrale collegata sempre sul banco. A giorni farò la medesima prova con il sensore dell'AVS one dt con mascheramento, dove però ho solo due contatti, quello del relè di allarme e quello di tamper. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 15 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2017 Perfetto, grazie infinite , sei stato gentilissimo !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 16 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2017 Figurati ma fammi sapere come va, non vorrei aver sbagliato qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 16 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2017 ok ma non sarà per il momento, ci dobbiamo trasferire a dicembre quindi ...... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 8 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2017 Scusa, mi è venuto un dubbio, in pratica tornando al discorso che guardando lo schema inim zona doppia con EOL ho 4 contatti ( all e tamper per due sensori ) mentre nel mio sensore ho 3 contatti in pratica il contatto aux lo collego come se fosse il contatto tamper del secondo sensore e NON ( come ho fatto nello schema allegato in precedenza ) come se fosse il contatto allarme del secondo sensore giusto ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 8 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2017 Scusate credo di aver detto una sciocchezza , in pratica il contatto di guasto mi va a sostituire il contatto di allarme della zona 2 mentre il contatto tamper della zona 2 è " inesistente " in quanto non c'è fisicamente il contatto. confermate ? grazie infinite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati