Miki Sax Inserito: 15 ottobre 2017 Segnala Inserito: 15 ottobre 2017 Ciao a tutti e complimenti per il forum. Vorrei un vostro gentile parere in merito ad un pallino che mi sono messo in testa già da qualche tempo. Ho installato un climatizzatore mitsubishi msz-fh in salotto e la mia abitazione è dotata di riscaldamento autonomo a metano gestito da un normalissimo cronotermostato e termovalvole programmabili NON wi-fi. Il mio sogno sarebbe quello di poter gestire con una sola app sia il riscaldamento che il raffrescamento. La mia scelta è ricaduta, a cominciare dal riscaldamento, sui nuovi cronotermostati wifi, dal Netatmo al Bticino passando per il momit (praticamente conosco le schede a memoria di tutti i modelli disponibili sul mercato). Per quanto riguarda il clima, ovviamente comprerei il modulo wi-fi della mitsubishi da installare al climatizzatore esistente. Ora, siccome non riesco a trovare indicato da nessuna parte la compatibilità tra clima e termostato (ad esempio, l'app di bticino parla di gestione di riscaldamento/raffrescamento), vorrei capire se si tratta di un sogno realizzabile o se devo rassegnarmi ad utilizzare due app separate, una per il riscaldamento e l'altra per la pompa di calore e raffrescamento, senza poter combinare in simultanea le due cose. Il problema non è la spesa da fare, ma capire come sia possibile farlo! Grazie a chiunque mi degnerà di una risposta :-D
Andrea25 Inserita: 15 ottobre 2017 Segnala Inserita: 15 ottobre 2017 Le app sono comunque dedicate:non credo che con una unica tu possa muovere due dispositivi diversi di marca, modello,ecc.
Messaggi consigliati