zio_mangrovia Inserito: 16 ottobre 2017 Segnala Inserito: 16 ottobre 2017 Salve, Devo incolonnare con opportuno kit lavtrice e asciugatrice e mi chiedo se fosse possibile/consigliabile rimuovere i piedini della lavatrice poichè ho preparato un piano di legno di 5 cm già livellato dove posizionare la lavatrice, sopra poi installerò l'asciugatrice. Visto il peso che grava sulla lavatrice ho pensato che la rimozione dei piedi permetterebbe di scaricare tutto il peso sulla superficie della tavola. Che ne pensate? Ci sono controindicazioni?
Ciccio 27 Inserita: 16 ottobre 2017 Segnala Inserita: 16 ottobre 2017 I piedini coadiuvano l'azione ammortizzante delle sospensioni, e col loro attrito al suolo impediscono tendenziali spostamenti/rotazioni rispetto all'asse verticale in caso di centrifughe sbilanciate (in caso di peso del carico concentrato verso la cima o il fondo del cestello). Io non li toglierei.
reka Inserita: 16 ottobre 2017 Segnala Inserita: 16 ottobre 2017 Ma senza piedini la base mica è piatta come la tavola sotto.. non è detto che il peso si distribuisca meglio.. devi controllare il fondo della lavatrice com'è fatto e se proprio vuoi toglierli metti comunque un tappetino di gomma! e spera che sia in bolla il tutto.... insoimma: lassastà
Ciccio 27 Inserita: 16 ottobre 2017 Segnala Inserita: 16 ottobre 2017 Dimenticavo: il sotto, se non c'è il pannello fonoisolante, dev'essere lasciato aperto per fare raffreddare il motore. I piedini garantiscono la circolazione dell'aria.
Adelino Rossi Inserita: 16 ottobre 2017 Segnala Inserita: 16 ottobre 2017 Quote I piedini garantiscono la circolazione dell'aria. questo mi sembra particolarmente importante, senza contare che anche il legno senza circolazione d'aria si inumidisce e col tempo si marcisce o è fonte di muffe e altro.
zio_mangrovia Inserita: 16 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2017 Mi avete convinto! Lascio stare i piedini.
Messaggi consigliati