GianLucaArrighiSalvade Inserito: 16 ottobre 2017 Segnala Share Inserito: 16 ottobre 2017 Buon giorno. Avrei bisogno di un vostro consiglio. Ho una variabile di tipo TIME che dovrei scomporre nelle varie componenti; in particolare mi interessavano ore e minuti (che dovranno essere scritti in due variabili DInt). Visto che il formato TIME contiene l'orario espresso in ms, avevo pensato di calcolare le ore e i minuti attraverso operazioni di divisione; il problema e che solo la variabile ore assume il valore corretto... Credo che ci sia un problema legato al resto della divisione, ma non riesco a trovare informazioni. Qualcuno ha dei suggerimenti riguardo l'uso del comando MOD? Come devo inserirlo nella sequenza di operazioni? Oppure conoscete delle FC che scompongono la variabile così come richiesto? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 16 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2017 L TIME L L#3600000 /D T ORE L TIME L L#3600000 MOD L 60000 /D T MINUTI L'ho scritto alla veloce ma dovrebbe essere giusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati