DJT Inserito: 7 agosto 2006 Segnala Share Inserito: 7 agosto 2006 Salve.vorei chiedervi come si configura il router Zyxel 650H-E per la connessione di alice free.Attualmente mi connetto "quindi mi sono registrato" con un modem Data Way Usb della Telecom.Mi interessano gli indirizzi DNS ecc..Vi prego non mi dite fare fare il 187 .I servizio fornito è pessimo. Il + delle volte ti rospondono degli incompetenti.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 7 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2006 Per Alice i parametri da inserire sono questi: - Username : aliceadsl - Password : aliceadsl Settaggio Modem/Router: VPI = 8 VCI = 35 Incapsulamento = VCMUX Protocollo = PPPoA oppure PPPoE Modulazione = Multimode DNS primario: 80.20.6.36 DNS secondario: 212.216.112.112Sul sito di Tiscali vi e' una guida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJT Inserita: 7 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2006 Grazie per la Risposta Gabriele.Scusa: Ma username e password posso inserire quelli della prima registrazione (quella fatta con il modem) oppure devo fare una nuova registrazione?Sul sito tiscali ti dicono come configurare Alice free ?garzie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 7 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2006 Nel campo username devi scrivere: aliceadslNel campo password devi scrivere: aliceadsl(Lascia pure quelli di default e non utilizzare i tuoi, eviterai future sorprese!)gli altri dati per alice te li ho gia' indicati nel mio post precedenteSe e' la prima volta che ti connetti (ma non penso, in quanto hai scritto che ti sei connesso con modem USB), vai poi sul sito http://www.lacasadialice.it per effettuare la registrazione.Con questa registrazione di vengono poi dati i dati per accedere alla casella email ed altre cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJT Inserita: 7 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2006 Scusa; forse non sono stato chiaro, oppure non ho capito.Attualmente navigo con alice free con un modem USb.Quando mi sono collegato per la prima volta ad internet con il modem,Usrmane = UserIDPassword= PasswordQuindi ho creato il mio profilo per le successive connessioni cambiando username e password e creando anche l' indirizzo di posta elettronica incluso.Ora la mia necessità è quella di sostituire il modem con un router.Devo rifare la registrazione?Devo cambiare il mio profilo?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 7 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2006 Puoi (e devi) tranquillamente utilizzare la registrazione che hai gia' fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJT Inserita: 8 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2006 Ok, ci provo e ti farò sapereciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati