Vai al contenuto
PLC Forum

TX1Samsung 4N53X/XEG Linea Orizzontale e disturbo immagine tv

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho questo difetto (vedi video sotto) su un tv Samsung si nota una linea orizzontale e poi l'immagine disturbata a volte provo a dare un colpettino sullo chasis ed adirittura si spegne il tv....cosa puó essere? 

Video: https://youtu.be/vBX9mDvjF78

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

modello? Per le righe è un problema sul verticale (finale,condensatori associati) ,per lo spegnimento è qualche saldatura fredda

Inserita:

Ho risolto risaldando i pin dell tda8842! 

Inserita:
il 17 ottobre 2017 at 17:35 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

modello? Per le righe è un problema sul verticale (finale,condensatori associati) ,per lo spegnimento è qualche saldatura fredda

Lo spegnimento ancora lo fà, saldature fredde in che zona potrebbe esserne la causa? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

alimentazione e deflessione orizzontale

Inserita:
42 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

alimentazione e deflessione orizzontale

A vista non noto nulla :(

Inserita:

Modello tv : TX14N53X/XEG
TX-14N5

Numero di telaio: C15C
AA41-00145C-02

Si è riverificato anche il disturbo immagine linea orizzontale verde! 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

manico di cacciavite,lente ingrandimento,mano in grado di dosare i colpettini per le varie zone,saldatore ,stagno con flussante e molta fortuna. Ecco gli attrezzi per risolvere il tuo problema

Inserita:

Il problema dello spegnimento sembra verificarsi a caldo....non c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Cercando nell forum con modello telaio C15C ho trovato una discussione (vedi link sotto) di cui l'autore fa riferimento al trafo di riga provo a rifare le saldature sotto di esso è vedere sè il problema persiste? 

Link discussione : https://www.plcforum.it/f/topic/114822-samsung-mod-tx-21b5df-telaio-c15c-video-a-volte-va-e-viene/?tab=comments#comment-808789

Inserita:

Prova a vedere al buio eventali scintillii sul telaio sollecitato con manico cacciavite.

Inserita:
16 ore fa, lupo62 scrisse:

Prova a vedere al buio eventali scintillii sul telaio sollecitato con manico cacciavite.

Sotto il trasformatore di riga?

Inserita:

Oggi si è spenta all'improvviso è non si accende più, si accende per alcuni secondi solo la spia dello stand by! 

Inserita:

Puó essere dovuto dall fatto che è in corto l'amplificatore audio noto un gran surriscaldamento su di esso!! 

Inserita:

La luce dell cinescopio non si accende e la spia dell led stand-by si accende e si spegne dopo pochi secondi!

Inserita:

Qui il signor @Fulvio Persano parla di commutatore, per commutatore intende il pulsante di accensione? Un grazie a chi mi risponderà! 

• 2 months later...
Inserita:

Salve amici dell forum, oggi dopo tanto trmpo tenuto riposto vado ad accendere il tv e si riaccende :huh:...peró ora è sorto un altro problema mio figlio erroneamente ha impostato la funzione blocco pigiando dall tastierino sull tv non avendo il telecomando come posso disattivare tale funzione...grazie!