POSTY Inserito: 17 ottobre 2017 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2017 buongiorno a tutti. sono nuovo del forum e vi chiedo aiuto... per un problemino ... ho smontato e pulito lo scambiatore di calore a piastre della mia caldaia e alla fine del lavoro ho 2 problemi 1) piccolo gocciolamento.. ho sostituito solo una delle 4 oring che bloccano lo scambiator... forse vanno sostituite in blocco?? 2) la caldaia non parte... carica acqua ma non si sente il tic tic.. che precede la fiamma... credo che vada in errore uno dei tre controlli che la centralina fa prima di avviare la combustione... quindi 1) controllo fumi: forse c'è un otturazione..? io soffiato sulla polvere presente e potrei aver intasato lo scarico ma mi sembra strano... 2) controllo flusso: sento l'acqua scorrere e poi lo scambiatore si monta in un unico verso.. inoltre dopo averlo trattato con l'acido l'acqua scorreva tranquillamente in entrambi i circuiti 3) la pompa... su questo non so... dovrei provare a far girare manualmente la vite... . me... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
POSTY Inserita: 17 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2017 nessun aiuto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscuro Inserita: 17 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2017 Posty a parte il fatto che non sono un tecnico di caldaie e non vorrei essere polemico ma se non posti la marca della caldaia e delle foto del problema penso che nessuno possa esserti di aiuto. comunque sei sicuro che nello smontare lo scambiatore non hai staccato qualche morsetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati