Vai al contenuto
PLC Forum

samsung ue32eh4003w non tiene in memoria i canali

Messaggi consigliati

Inserito:

Questo tv led samsung modello ue32eh4003w si accende fai la ricerca automatica dei canali, non ne memorizza neanche uno, provando piu volte gli becca tutti, si vedono, ma quando spegni e riaccendi i canali non ci sono piu, fatto gia aggiornamento firmware sembrava andasse, ma ogni volta che tieni spento il tv, quando vai a riaccendere i canali si perdono,

Che fare? la scheda main board è BN41-01897. spero in un vostro consiglio grazie?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova un solo mux,può essere difettosa l'eprom

Inserita:

eh quella serie è conosciuta per il problema di alcune flash bacate in fase di produzione, se è in garanzia contatta samsung che sono a conoscenza del problema :), 2 clienti 2 schede sostituite, stesso problema.

Inserita:

scaldando con phone il quarzo del tuner i canali si rivedono quelli memorizzati...potrebbe essere il tuner?

Inserita:

perche i canali memorizzati rimangono, scritto male io la presentazione  ma non c'è nessun segnale, potrebbe essere tuner guasto

Inserita:

cambiato il tuner... ma sempre assenza segnale.. quindi flash memory corrotta..? che dite?

Inserita:

qual'è la flash memory che memorizza i canali la 25q40bvsip o la  k9f1g08u0d?

Inserita:

con decoder esterno funziona. cosa ne pensate mi conviene metterci il decoder o provare a cambiare la flash memory 25q40bvsip

spero in vostro consiglio grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

decoder,vai sul sicuro e spendi meno

Inserita:

k9f1g08u0d <- qui risiede il fw vero e proprio mentre sulla spi ossia 25xxxx ci sono i dati pannello e Service Mode

come ti avevo anticipato in samsung sanno del problema :)

Inserita:

buongiorno a gli amici del forum il problema non è la memoria .

il problema è che devi  aggiornare il firewire del tvc .

Inserita:

Ma che confusione! Prima dici che visualizza dopo ricerca ma non tiene in memoria, poi dici ho sbagliato memorizza ma non visualizza, poi parli ancora di memoria, ma non puoi spiegare bene cosa combini? Mi sembra strano sia un prob. di aggiornamento FW in quanto quello era un probl. tipico delle serie LE.... con memoria piccola, un tv a led non penso venga aggiornato con un FW bacato che non tiene a memoria, che buffonata sarebbe? Non hai la possibilita' di comprarti un lettore eeprom da 10 euro? Ciao.